A TE DEG ME - Le 10 croci

18.02.2018 08:00 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
A TE DEG ME - Le 10 croci
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Stefano F.: "1) Non è più una sensazione ma quasi una certezza... Castori, dopo una partenza piena di  carica e di motivazioni che aveva dato un importantissima scossa alla squadra e a tutto l’ambiente, inspiegabilmente sembra aver perso coraggio e fiducia nel gruppo.
2) Non si può giocare in casa con l’1+1... non si può far giocare Cacia in quel ruolo... ostaggio della difesa avversaria ha fatto la figura del pesce in barile.
3) Il Cesena non può rinunciare a Jallow, l’unico giocatore che per forza fisica ed estro fa spesso la differenza.
4) L’1+1 che ci ha traghettato e  tenuto a galla nel girone d’andata del campionato non regge più.. con Jallow, Cacia, Moncini, Laribi e Chiricò si deve passare definitivamente alle due punte... a Castori l’incarico di scegliere gli uomini e trovare la quadra.
5) Non si può vedere costruire il gioco con imbarazzanti lanci lunghi spesso buttati al vento.. Non mi piace la posizione dove viene fatto giocare Laribi... per la sua tecnica e visione di gioco lo farei giocare più centrale... playmaker col compito di costruire e licenza di colpire..:
6) Centrali imbarazzanti:lenti, cervellotici e dai piedi veramente “maleducati” non sembrano eccellere neanche per intelligenza di gioco.
7) Capitolo Moncini.. hanno fatto di tutto per darlo in prestito anche quest’anno.. eppure contro tutto e contro tutti si è ritagliato il suo spazio realizzando nelle poche partite giocate gol decisive... Convocato in Nazionale gioca e segna e oggi non lo fai giocare? Tutto ciò per me è inconcepibile!
8)Terreno di gioco imbarazzante... una palude più che un campo di calcio... ennesima figuraccia.
9) Rieccoci in zona playout... faccio fatica a vedere quattro squadre più deboli di noi...
10) Che sia la volta buona.. con una società assente, una campagna acquisti ridicola e il solo Foschi a metterci la faccia... continuo a pensare che il male minore sia il fallimento... Questa società non merita una tifoseria come la nostra... Comunque.. sempre Forza Cesena!".