Calciomercato, blitz a Pineto per Fortunato

30.11.2018 21:30 di Gian Piero Travini   vedi letture
Jacopo Fortunato
TUTTOmercatoWEB.com
Jacopo Fortunato
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

13 presenze. 8 reti. Jacopo Fortunato è il colpo del centrocampo bianconero che tutti aspettavano.
Nel pomeriggio, mentre in Società si discuteva del futuro, Alfio Pelliccioni e Daniele Martini sono scesi a Pineto per prelevare l’ex Primavera nerazzurro, di ruolo trequartista, di indole bomber: a Pineto stava facendo la fortuna degli abruzzesi, ad un soffio dalla doppia cifra solo nel girone di andata.

Proprio per questo il Pineto si è arrabbiato col giocatore per il “tradimento” col Cesena e questo potrebbe costituire un ostacolo al tesseramento: Pelliccioni resta comunque ottimista e conta di chiudere l’affare già domani, sabato.

Se entro domani il Cesena riuscisse a tesserarlo, Fortunato potrebbe essere già disponibile per la trasferta di Montegiorgio. Il ragazzo è ben conosciuto da Pelliccioni, che lo ha avuto con lui in serie C al Mantova, anche se poi terminò la stagione al Pordenone.
Cosa parecchio interessante del calciatore classe ’90: è una belva. Fisicamente strutturato, duro e illegale in campo, con un buon senso dell’azione e la capacità di saper far legna nonostante la posizione avanzata, diventando preziosissimo nel 4-3-1-2 di Angelini.