Benny Carbone: "Dobbiamo dare il cazzotto per primi"

22.10.2016 08:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Benny Carbone: "Dobbiamo dare il cazzotto per primi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ecco alcune delle dichiarazioni di Benny Carbone, tecnico umbro, alla vigilia di Ternana-Cesena, come riportate dal sito delle Fere ternananews.it

Domani arriva un Cesena in difficoltà, viste le premesse del campionato. Che tipo di partita si aspetta?
"La partita sarà come tante altre, difficile, perchè è una squadra forte, una squadra costruita per arrivare almeno ai playoff, agguerrita e che cerca il risultato a tutti i costi; noi però siamo ancora più motivati di loro. Dobbiamo essere concentrati a vincerla, ed entrare in campo come a Trapani significa che domani la vinciamo; non è presunzione, ma so che questi ragazzi stanno facendo cose straordinarie in allenamento. Dopo Trapani non sono delusi, ma molto arrabbiati, perchè si sono sentiti derubati".

Tatticamente, la Ternana di oggi, come mette in difficoltà il Cesena?
"Noi dobbiamo affrontare tutte le squadre anche in base a come giocano loro, ma non possiamo cambiare identità tattica per ogni squadra. Io non so domani come si presenta Massimo, io devo preparare la squadra a tutto, ma non stravolgerò la nostra tattica per gli altri. I concetti rimangono quelli, e la nostra forza difensiva è che siamo una squadra quadrata, giochiamo con concetti di reparto, e dobbiamo essere sempre corti, stretti e attaccare".

Al di là delle sconfitte immeritate, le altre sono arrivate con Cittadella e Verona: la Ternana quindi se la gioca con tutti?
"Certamente si, anche quella con il Verona, undici contro undici che la giocavamo alla pari. Noi possiamo giocarcela con tutti, poi è chiaro che se i valori tecnici sono tanto più alti dei nostri puoi perderla, ma comunque te la giochi".

Nel computo degli episodi, ritiene che alla Ternana, pensa che manchi qualche punto alla squadra?
"Almeno 3, e non è solo per sfortuna, sono errori nostri che dobbiamo evitare. Ci manca un punto con la Pro Vercelli, e ce ne mancano 2 con il Trapani; noi dobbiamo essere consapevoli che quando sbagli in B, quell'errore lo paghi, se non segni, qualcuno lo farà al tuo posto. Dobbiamo dare noi il cazzotto, prima di prenderlo, una volta".