Castori all'attacco: "Paura di nessuno"

17.11.2017 19:30 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Fonte: Cesena Calcio
Castori all'attacco: "Paura di nessuno"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Fabrizio Castori ha incontrato la stampa alla vigilia della gara di Empoli di domani sera. Di seguito le principali dichiarazioni riportate dal sito ufficiale bianconero.

Mister si aspettava di diventare una squadra capace a giocarsela a viso aperto con tutti? “Certo perchè fa parte del mio 'credo calcistico', chiaramente ci sono pregi e difetti ma da alcuni anni a questa parte riesco ad avare riscontri positivi in termine di risultati. La cosa più importante però è che la squadra sia in grado di mettere in pratica questa filosofia con grande convinzione.”

Considerando il suo modo di giocare, quanto fastidio le danno tutti questi goal subiti? “Dobbiamo ancora crescere sotto tutti i punti di vista. Non avendo effettuato il pre-campionato con questa squadra sono tanti gli aspetti da aggiustare senza però dimenticare le cose positive viste fin’ora. Siamo sulla strada giusta pertanto bisogna perseverare ed insistere su questa falsa riga. Ogni tanto può capitare di incappare in qualche contrattempo ma è fondamentale non abbattersi per questo.”  

Parliamo dell’Empoli, avversario duro? “Ritrovo tre giocatori allenati in passato come Lollo, Romagnoli e Seck ma in complesso sono una squadra forte e tosta, con un organico tra i migliori della categoria, alla pari di Palermo e Frosinone. Come in ogni partita dovremo mantenere alto il rendimento per tutto l’arco dei 90’ minuti per evitare di finire in balia dell’avversario.”

Ci saranno molte variazioni di formazione rispetto a domenica? “Vedremo, prendo le decisioni dopo aver valutato complessivamente la condizione generale di tutta la settimana.”

Infine, inizia un periodo complicato che vi vede affrontare in sequenza tutte le big. “Un passo alla volta. Rispetto per tutti ma paura per nessuno, una squadra che va ai 200 all’ora può mettere in difficoltà qualsiasi avversario.”