SEZIONI NOTIZIE

Il fioretto di Pelliccioni, turbolenze a Rimini e poi viva Fantacalcio

di Redazione TUTTOCesena
Vedi letture
Foto

JOGGING ALFIO. Flavio Bertozzi oggi ci ha ricordato che Alfio Pelliccioni non ha ancora mantenuto il fioretto promozione, ovvero la camminata dalla sua San Marino allo stadio di Cesena. Forse all'epoca la sparò un po' grossa - per dire, Bisoli si limitò ad attraversare tre volte a nuoto il canale di Cesenatico - ma i fioretti servono anche a questo. In realtà si potrebbe proporre al nostro Ds una piccola variazione del fioretto, a fin di bene, ma che non ne tradisca lo spirito. Il 15 settembre 2019 si terrà la Maratona Alzheimer, da Mercato Saraceno a Cesenatico, passando proprio per l'Orogel Stadium Dino Manuzzi. I 42,195 km di una maratona sono poco meno di quelli che separano San Marino da Cesena, ma la Maratona Alzheimer, come si evince dal nome, unisce al lato fisico anche uno scopo nobile, quello della raccolta fondi. In più troverà ristori lungo il percorso, tanta gente a far compagnia e, al limite, la possibilità di fermarsi (o anche di partire) proprio dal Manuzzi. Dai Alfio, ti aspettiamo!

PENTAPARTITO. "[...] Alla luce dei fatti chiediamo insindacabilmente tre cose: La prima è che Grassi se ne vada da Rimini quanto prima. La seconda è che il sig. Nicastro, se è vero che ha intenzione di acquisire il Rimini, si presenti e soprattutto si scusi eliminando immediatamente da qualsiasi ruolo societario Nicola Penta, un personaggio ben noto e irricevibile a Rimini, per non dire una palese provocazione [...]". Si tratta di un estratto del comunicato di oggi della Curva Est Rimini. Che dire: non l'hanno presa proprio benissimo il (possibile, ma ancora tutto da confermare) ingresso in società di uno storico ultrà bianconero come Penta. Nel mondo dei social biancorossi ieri girava una presunta foto di Penta, risalente al derby 3-2, in gradinata in atteggiamenti non propriamente amichevoli verso i biancorossi, anche se non c'è certo bisogno di prove fotografiche per testimoniare la sua storia di ultras, che a Cesena è ormai leggenda.

C'È POSTA PER TE. Paolo Morelli dalle colonne de Il Resto del Carlino continua puntualmente a raccontarci l'evolversi dell'operazione Fantacalcio, quella relativa al crack dell'AC Cesena. Domani mattina alle 9, venerdì 18, Giorgio Lugaresi dovrebbe comparire davanti al giudice per le indagini preliminari a Forlì per l'interrogatorio di garanzia. Pesanti le accuse: "bancarotta fraudolenta - si legge sul Carlino - false comunicazioni sociali ed emissione e utilizzo di fatture false, con conseguente evasione fiscale per le plusvalenze realizzate tra il 2014 e il 2018 tra AC Cesena e Chievo Verona". La notizia del giorno è però relativa ai nomi degli indagati: sempre secondo il principale quotidiano cesenate anche alcuni tecnici come l'ex dt Rino Foschi, il Dg Gabriele Valentini e il responsabile del settore giovanile Gigi Piangerelli rientrerebbero tra questi.

DERBY TIME. Arzignano, Carpi, Cesena, Fano, Feralpi, Fermana, Gubbio, Imolese, Modena, Padova, Piacenza, Ravenna, Reggiana, Rimini, Samb, Südtirol, Triestina, Vicenza, V. Verona, Vis Pesaro: ecco il girone B della serie C. Trasferte agevolissime, molto più che nella passata stagione: girone davvero bello. Tra una settimana, il 25 luglio, verranno pubblicati anche i calendari. Campionato il via il 25 agosto.


Altre notizie
Giovedì 22 Agosto 2019
13:30 Campionato Ora Pelliccioni punta sulle… tagliatelle. Ed Agliardi vuole sfamare la Mare
Martedì 20 Agosto 2019
20:00 L’Avversario Riecco Rossini: “Io, Adailton, la Mare e quel giornalista rompiballe… ”
Lunedì 19 Agosto 2019
15:09 Tifosi Festa WSB: mercoledì arriva il Cesena
Domenica 18 Agosto 2019
12:00 L’Avversario Carlo Pellegatti: “Che bel Cesena! Serie B diretta? Avete un girone tosto…”
Sabato 17 Agosto 2019
23:15 Spogliatoi Modesto dopo il Milan: “Valencia mi fa impazzire quando non dà il massimo” 20:10 Campionato Cesena-Milan 0-0 | Ultimo test prima di iniziare a fare sul serio
Venerdì 16 Agosto 2019
16:43 Il Nuovo Cesena Modesto usa il maestro Giampaolo per fare le prove anti Carpi
Mercoledì 14 Agosto 2019
12:00 Gli ex Bogdani: “Ho mandato Ibra al Diavolo”. E quella volta che Holmqvist…
Martedì 13 Agosto 2019
08:00 La Lanterna La Lanterna #2 | Summerslam - The biggest party of the Summer
Lunedì 12 Agosto 2019
12:43 Campionato Pelliccioni: ”Che bravo Modesto! Per il fioretto è arrivato il no del dottore…”
Domenica 11 Agosto 2019
23:10 Le pagelle Le pagelle di Cesena-Vis Pesaro | Bianconeri già brillanti 20:15 Campionato Cesena-Vis Pesaro 3-1 | Buona anche la seconda
Sabato 10 Agosto 2019
17:00 Campionato Modesto vorace in vista della Vis Pesaro: “Sono un cannibale”
Venerdì 9 Agosto 2019
12:00 Campionato Quelli che… volevano ‘scaricare’ Agliardi. E quelli che… rimpiangono Noce
Giovedì 8 Agosto 2019
18:15 Il Nuovo Cesena Riecco il Cavalluccio
Mercoledì 7 Agosto 2019
20:35 A TE DEG ME A TE DEG ME - Da Rimini: “Cesenati maestri nel cantarsela e suonarsela” 12:00 Gli ex Ricciardo: “Mi sono tatuato il Cavalluccio sulla schiena. E quella ferita...”
Martedì 6 Agosto 2019
08:00 La Lanterna La Lanterna #1 | Non è un derby però… tuo figlio tifa Cesena
Lunedì 5 Agosto 2019
18:58 Focus Rimini, agguato ultrà in stazione con spranghe e catene
Domenica 4 Agosto 2019
22:00 Spogliatoi Modesto è già nella storia: ha espugnato il Romeo Neri dopo 51 anni