SEZIONI NOTIZIE

Parola di mister Medri #19: Real Giulianova

di Filippo Medri
Vedi letture
Romano Tozzi Borsoi
Romano Tozzi Borsoi

Per l’ultima partita dell’anno il Cesena affronta il Giulianova, reduce dal buon pareggio contro il San Nicolò fra le mure amiche.
Si tratta di una squadra che sta facendo un buon campionato secondo le aspettative, quelle di poter arrivare ad una salvezza in tranquillità.

La guida tecnica quest’anno è affidata a Nico Stallone, tecnico ascolano lo scorso anno a Monticelli, con un trascorso da giovane nel Cesena.
Il suo modulo preferito è con la difesa a 3 anche se qualche partita anche in funzione degli avversari ha optato per la linea a 4 con 3 centrocampisti e in avanti alterna le 2 o 3 punte con Romano Tozzi Borsoi come anello principale, avendo dalla sua una carriera importante.

In porta troviamo il classe ’99 Federico Mazzocchetti o in alternativa il 2000 della Juniores Pica in quanto il titolare Klejvis Shiba, classe 2000, si è trasferito a Pineto. La fase di calciomercato invernale ha rimescolato le carte in mano a mister Stallone, e soprattutto Shiba, il migliore dei suoi, diventa una assenza importante.
In difesa possiamo avere a destra Federico Del Grosso, gemello di Cristiano, con trascorsi in serie A con il Cagliari e ad Ascoli, dotato di buona corsa e spinta con a sinistra il polacco David Lenart, anche lui con discreta dinamicità, duttile abbastanza da giocare anche come centrale, il classe ’99 Christian Ferrini, dall’ottima struttura fisica ma non velocissimo, e Mattia De Fabritiis, non tanto alto ma reattivo e tignoso.

A centrocampo ci sono stati diversi innesti a cominciare da Ivan D’Adamo, in possesso di una ottima struttura fisica e tecnicamente molto valido. Occhi puntati sull’ex Nicola Gori, ceduto in questa fase di mercato dal Cesena, che ci auguriamo che a Giulianova possa mostrare tutte le sue qualità avendo guadagnato in continuità. A Giulianova è arrivato anche Alberto Torelli del Carpi, 23enne giramondo tra B – dove ha vinto un campionato con il Carpi debuttando grazie a mister Fabrizio Castori –, C e D con un passato al Santarcangelo e un ottimo campionato alle spalle con l’Alma J. Fano: fuoriclasse vero, ha avuto contro la sfiga nera con diversi infortuni in sequenza. Notevole anche l’under Luca Balducci, dinamico e generoso classe ’99; si chiude con Ivan Fazzini, anche lui giocatore di fascia.

Là davanti troviamo i giocatori con più esperienza e, forse, più qualità, a cominciare dall’ultimo arrivato Giordano Napolano: giocatore tecnicamente molto forte, con un tiro dalla distanza molto importante, è stato il bomberone di Pineto e Angolana, ma è reduce da una infelice esperienza a Vasto. Ci sono poi la punta frizzante e scattante Francesco Di Paolo e Saverio Pedalino, anche lui fresco arrivo del mercato invernale ex Pineto, finito per un po’ nel mirino dell’Avezzano per sostituire Dos Santos, per finire con l’highlander Tozzi Borsoi che, nonostante le sue 39 primavere, ancora tiene in apprensione le difese avversarie giocando con esperienza e fisicità.

Personalmente auguro a TUTTI i tifosi bianconeri i migliori Auguri di Buone Feste, con la speranza che il 2019 ci possa riportare dove questa tifoseria merita di stare!
AUGURI A TUTTI da Filippo Medri!


Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2019
17:00 Calciomercato Rea: “Ricciardo e Alessandro: ecco la verità. Cortesi e Jassey vi stupiranno”
Domenica 16 Giugno 2019
20:00 Il Nuovo Cesena Accademia Calcio, ora sì che ci siamo: il Rumagna pronto ad aderire
Sabato 15 Giugno 2019
18:00 Gli ex Colucci: “Alessandro e Ricciardo erano da tenere. E su Modesto e il Conte...” 08:00 Calciomercato Il mercato del Cesena in tre passaggi
Giovedì 13 Giugno 2019
12:30 Gli ex Saluta anche Fortunato: “La ferita è ancora aperta. Ma la vita va avanti…”
Lunedì 10 Giugno 2019
17:00 Il Nuovo Cesena Ma se si parte con i processi e con le polemiche già a giugno…
Domenica 9 Giugno 2019
11:30 Il Nuovo Cesena Tonelli: “Nel calcio non c’è più riconoscenza. Futuro? Intanto mi sposo…”
Venerdì 7 Giugno 2019
15:29 Calciomercato Il Cesena scarica Alessandro e Ricciardo. Restano il Conte, Agliardi e Valeri 08:35 A TE DEG ME A TE DEG ME: "Girone F, serie D: che autolesionismo!"
Giovedì 6 Giugno 2019
18:45 Il Nuovo Cesena Capellini ‘risposa’ il Cesena: “Prima viene il cuore, poi il portafoglio…”
12:00 Focus Enzo Lattuca risponde a TuttoCESENA 08:00 La storia siamo noi Andrea Rossi risponde a TuttoCESENA
Mercoledì 5 Giugno 2019
21:40 Il Nuovo Cesena Jozić torna a casa 13:30 La storia siamo noi Rossi vs Lattuca: 7 domande sul futuro (e passato) del Cesena 08:00 Focus Cesena e il Cesena
Martedì 4 Giugno 2019
09:29 I 10 (s)punti Chi comanda nel Cesena Fc?
Lunedì 3 Giugno 2019
10:00 La Lanterna La Lanterna #26 | Il tuo vestito bianco (nero)
Domenica 2 Giugno 2019
15:44 Campionato Alessandro: “Mi sento come una ruota di scorta. Angelini? Era da tenere…”
Sabato 1 Giugno 2019
20:00 Campionato Ricciardo, futuro in bilico: "Aspetto e…spero. E su Angelini e Modesto…” 18:30 Il Nuovo Cesena Michele Manuzzi al vertice del mondo bianconero