Cesena femminile beffato al 93' su (dubbio) rigore

Le partite delle nostre ragazze bianconere
16.10.2018 08:00 di  Patrick Lavaroni   vedi letture
Guidi, croce e delizia
Guidi, croce e delizia

CF ROMA 2
CESENA FC 1

CF ROMA: Guidi, Sciavo, Romanzi, Naticchioni, Silvi, Polverino, Letto, Ori, Conte (65’ Pisani), Landa, Filippi. A disp: Di Cicco, Bolorini, Checchi, Fusco, Boldrini, Felgendrehep. All: Colantuoni.
CESENA FC: Pacini, Battistini, Guiducci, Nagni, Cuciniello, Carlini, Petralia, Muratori (66’ Beleffi), Guidi (83’ Zani), Porcarelli (86’ Rossi), Casadei. A disp: Ceki, Amaduzzi A., Amaduzzi M., Bizzocchi. All: Gozi.
RETI: 15’ Guidi (C), 89’ Lanza (R),93’ Polverino rigore (R).
NOTE: Guidi al 45' calcia fuori un rigore.

Inizio in salita per il Cesena FC nel campionato nazionale di Serie B femminile. Le ragazze di mister Elvio Gozi sono state sconfitte dalla CF Roma subendo una beffarda rimonta nei minuti finali. Un peccato visto il buon inizio di stagione da parte delle bianconere, le quali in Coppa Italia avevano registrato due successi su due, contro Arezzo ed Empoli Ladies, rispettivamente sconfitte per 4-2 e 3-0.

Sul sintetico di Roma le ragazze hanno sfornato una prestazione onesta, seppur soffrendo molto nel primo tempo. In particolare è la capitolina Landa a creare i maggiori grattacapi alla retroguardia romagnola; ma nonostante ciò passa in vantaggio il Cesena, con Guidi, abile al 15’ a trasformare in gol un pallone rubato da Petralia. Nella ripresa le ragazze hanno fornito una prova più solida, senza demoralizzarsi per il rigore fallito da Guidi all’ultimo minuto del primo tempo. La beffa giunge nel finale dove all’89' la Roma pareggia con Filippi approfittando della confusione in area bianconera. Ancor più beffardo il vantaggio romanista, arrivato su un contestatissimo calcio di rigore fischiato per un presunto fallo su Pisani. Dal dischetto Polverino non sbaglia negando quello che sarebbe stato un pareggio sul quale nessuno avrebbe potuto controbattere. Ora Pacini e compagne sono attese dalla Lazio che salirà in Romagna domenica prossima.

1a GIORNATA Inter Milano-Roma XIV 6-0; Lazio Women-Genoa Women 3-3; Milan Ladies-Arezzo 3-1; Ravenna Women- Lady Granata Cittadella 1-1; Fortitudo Mozzecane-Empoli Ladies 1-2.