Longo: “Una vittoria che vale doppio”

Il tecnico della Pro Vercelli quasi non ci crede...
25.02.2017 19:07 di  Marco Manuzzi   vedi letture
Castori insieme a mister Longo
TUTTOmercatoWEB.com
Castori insieme a mister Longo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Una vittoria fondamentale che arriva in un momento difficile dopo sei partite dove si è raccolto poco giocando comunque alla pari con tutti se non meglio di tanti: finalmente abbiamo avuto quella partita sporca e cinica che inseguivamo da tempo”.
Il mister della Pro Vercelli Moreno Longo alla vigilia non voleva parlare di ‘sfida salvezza’: “Siamo vivi e stiamo bene. E con Rolando Bianchi abbiamo un’arma in più: grande esperienza ma, soprattutto, la consapevolezza che là davanti anche noi ora abbiamo un attaccante che può spostare gli equilibri di una partita. Nel girone d’andata abbiamo sbagliato il centravanti e non avevamo raccolto quello che ci ha dato ad esempio La Mantia: infortunato lui dovevamo necessariamente trovare una soluzione”.
“Abbiamo preparato bene la gara - spiega il tecnico alla sua prima esperienza in serie B -: il Cesena è perfettamente in grado di creare superiorità numeriche e sfruttarle giocando a calcio e credo che per loro non sia stato facile, avendo moduli speculari ogni volta che entravano non avevano spazi perché noi abbiamo fatto un grande lavoro senza palla”.
Chiude il mister: “Il Cesena era in pieno rilancio e ora affrontiamo un’altra squadra che non sta sbagliando un colpo, l’Avellino: speriamo di ripetere la prestazione”.