Parma, il treno, il tifo e un'occasione da non sprecare

11.12.2017 09:00 di Stefano Severi   vedi letture
Parma, il treno, il tifo e un'occasione da non sprecare

Sabato 16 il Cesena di Castori, sulle ali dell'entusiasmante successo ai danni del Pescara di Zeman, è atteso dalla difficilissima trasferta del Tardini di Parma. Stadio storico, tifoseria di primo piano (e di grande mentalità) e trasferta tutto sommato vicina: a questo va aggiunto il particolare momento sportivo che sta attraversando il Cesena e si capisce facilmente quanto possa essere invitante questo viaggio in Emilia.

I ragazzi della Curva Mare hanno organizzato la trasferta in treno, con ritrovo sabato mattina alle 10,30 in stazione a Cesena, per portare quanta più gente possibile al Tardini. Il treno è il mezzo delle trasferte più belle, quelle più numerose, quelle con più entusiasmo: in pratica è la soluzione migliore per portare almeno mille persone a Parma. 

Contestualmente però il Centro Coordinamento ha organizzato la stessa trasferta con un mezzo diverso, il pullman. Decisione leggitima ma che, vista l'importanza della posta in palio, forse andrebbe riconsiderata: un viaggio in treno insieme agli ultras sarebbe in grado di aggregare molti più tifosi. Un passo indietro da parte del Coordinamento, che sempre si è mostrato attento alle esigenze di tutti i tifosi, sarebbe ora quantomai auspicabile. Il tempo c'è: l'oppurtinità per creare una trasferta memorabile, anche.