Chiusura delle regione in arrivo: trema il campionato?

09.10.2020 14:57 di Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Chiusura delle regione in arrivo: trema il campionato?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di TuttoCesena alcune regioni italiane, tra le quali il Lazio e la Campania, starebbero preparando per i prossimi giorni una decisa stretta negli spostamenti extra-territoriali.

Non si tratterebbe quindi di un lockdown come quello della primavera di quest'anno ma creerebbe comunque serie difficoltà per la partecipazione ad eventi di carattere nazionale come appunto il campionato di Calcio.

Presto per fare ipotesi, anche perchè la situazione potrebbe variare ancora rapidamente in base all'andamento dei contagi nei prossimi giorni ma è facile intuire che i campionati di A e B sono quelli meglio attrezzati, con il famoso protocollo sanitario, per ottenere deroghe alle possibili nuove limitazioni, mentre in C sarebbe tutto un altro discorso.

Le misure sopra menzionate non sono al momento al vaglio delle regioni del Centro-Nord Italia, quelle insomma del girone B della serie C: l'esperienza insegna però che il dilagare dei contagi in questi casi è molto difficile da prevedere.