SEZIONI NOTIZIE

Il Cesena torna in campo insieme a "Pediatria a misura di bambino"

di Giorgia Foschi
Vedi letture
Foto
© foto di TuttoCesena.it

Durante la mattinata del 14 aprile è stata resa nota la partnership tra il progetto dell’Ausl “Pediatria a misura di bambino” e il Cesena Calcio, i quali si sono uniti con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alle attività svolte all’interno del reparto di pediatria. Tifosi e appassionati potranno acquistare le maglie che i calciatori bianconeri indosseranno in occasione della partita di domenica 18 aprile contro l’Imolese, dando così il proprio contributo alla causa più nobile: portare un sorriso ai piccoli pazienti dell’ospedale Bufalini di Cesena.

Durante la conferenza sono intervenuti il Presidente del Cesena Corrado Augusto Patrignani, il direttore del reparto di pediatria e terapia intensiva neonatale dell’ospedale Bufalini Dottor Marcello Stella ed Elisabetta Montesi, responsabile della comunicazione dell'AUSL Romagna.
 

Negli anni il Cesena Calcio si è sempre reso protagonista di diverse iniziative benefiche e di sostegno a persone in difficoltà: quest’anno per esempio, durante il derby contro il Modena la società ha appoggiato la campagna di sensibilizzazione promossa dal Centro Donna del Comune di Cesena, mentre l’anno scorso il club bianconero si è distinto con il progetto “Per un calcio integrato”. 
La nuova collaborazione con “Pediatria a misura di bambino” è partita nella giornata di oggi e si concluderà il 24 aprile 2021: si potrà partecipare alla raccolta fondi acquistando la terza maglia autografata, in cui nella manica sinistra sarà presente la patch di "pediatria a misura di bambino". 58 sono le divise a disposizione (due di ogni giocatore), le quali verranno messe all’asta su Ebay a partire da € 80 ciascuna.

Durante la conferenza il Presidente Patrignani ha ribadito che la società bianconera, come ha fatto in passato, ha intenzione di continuare a supportare le iniziative che possono portare sollievo a persone in difficoltà ed è sicuro che la tifoseria cesenate risponderà positivamente a questo appello. Proprio riguardo alla partecipazione, Elisabetta Montesi ha specificato che tanti progetti possono andare avanti solo grazie all’impegno e all’aiuto dei cittadini: proprio per questo il supporto del Cesena FC è oltremodo fondamentale. Ha ricordato che in passato i calciatori bianconeri hanno trascorso bellissimi momenti con i bambini e i ragazzi del reparto, augurandosi che una volta conclusa l’emergenza Covid-19 questo genere di esperienze possano ripetersi.
“In questo periodo” racconta il Dott. Stella “c’è più che mai bisogno di continuare la strada dell’umanizzazione delle cure per creare un ambiente sereno per i pazienti, genitori e personale ospedaliero, migliorando la qualità della degenza e della cura”. Tali progetti permettono ai bambini di trovare un po’ di svago e serenità in un momento molto complicato, creando un ambiente di lavoro più umano.
 

Le iniziative di solidarietà a cui i tifosi hanno partecipato negli anni sono state tante, anche oggi possiamo dare in nostro contributo per rendere più leggero il percorso ospedaliero di tanti bambini e bambine. La maglia del cuore per noi e un momento speciale per loro! 

Altre notizie
Venerdì 14 maggio 2021
13:00 Spogliatoi Gonnelli sicuro: “Entro i prossimi due anni voglio riportare il Cesena in Serie B”
Mercoledì 12 maggio 2021
11:00 Calciomercato Volta, Renzetti o Perticone: chi torna a Cesena? E quel rebus Di Gennaro…
Martedì 11 maggio 2021
22:30 Gli ex Foschi ‘smemorato’. Critica l’Inter ma dimentica il Cesena
Lunedì 10 maggio 2021
23:35 Quelle Ragazze Cesena-Cittadella 1-2| Secondo tempo da dimenticare, fanno festa le altre 12:15 Tifosi Questa sera c’è BISOLI a TIFOCESENA!
Domenica 09 maggio 2021
11:40 Quelli che… Il Cesena c’è. Castori pure. Gli arbitri (e il Palazzo) un po’ meno
Sabato 08 maggio 2021
23:15 Le pagelle Le pagelle di Cesena-Mantova | San (Di) Gennaro guida l'assalto ai playoff 22:51 I 10 (s)punti Viali sorprende, rivoluziona e trionfa 20:30 Campionato Cesena-Mantova 2-1 | “Trasformati presto in una fenice e vola lontano da qui”
Venerdì 07 maggio 2021
18:30 Campionato Viali controcorrente: “Paradossalmente è più facile partire da sfavorito”
Giovedì 06 maggio 2021
19:05 Spogliatoi Sfavorito ma inscalfibile, Capellini come il Chelsea: “Le critiche non mi abbattono!”
Mercoledì 05 maggio 2021
10:00 Campionato LA GRANDE PORCATA Il Cesena ci prova. Anche se…
Lunedì 03 maggio 2021
21:00 Quelle Ragazze Vicenza - Cesena 0-1| Pignagnoli come Antonioli a Mantova nel 2009 10:30 La storia siamo noi Furti, risse da saloon, complotti, brindisi, lacrime: i play-off raccontano
Domenica 02 maggio 2021
21:29 I 10 (s)punti Il giorno in cui il calcio è morto. E risorto, grazie ai tifosi. 17:40 Le pagelle Le pagelle di Cesena-Arezzo | Il Cesena blinda il settimo posto e vola ai playoff 14:45 Campionato Cesena-Arezzo 3-1 | Partita senza storia. Allenamento ai danni dei toscani
Sabato 01 maggio 2021
11:15 Spogliatoi Le considerazioni di Nardi: Satalino svogliato, meglio Benedettini
Venerdì 30 aprile 2021
18:17 Spogliatoi Viali guarda già ai play-off: "La vicenda Samb va a falsare il campionato"
Giovedì 29 aprile 2021
07:00 Aforismi in Bianco e Nero Salvetti meglio di Pelé. E Caturano come… Bigon