Cesena - Milan 0-2 | Il Diavolo vince ma il Cesena lotta sempre

19.11.2020 21:38 di Giorgia Foschi   vedi letture
Cesena - Milan 0-2 | Il Diavolo vince ma il Cesena lotta sempre
© foto di TuttoCesena.it

19 Novembre 2020

2° Turno Coppa Italia 2020/2021

CESENA  0

MILAN     2 (29’ Spinelli; 67’ Giacinti)

FORMAZIONI

Cesena: Pignagnoli; Carlini, Pavana, Pastore (84' Orlando), Casadei; Cuciniello, Georgiou, Cotrer (67' Beleffi), Petralia © (84' Paolini); Delfrancia  (72' Costi), Simei

A disp: Pacini, Orlando, Costi, Gallina, Beleffi, Paolini, Siboni

Allenatore: Roberto Rossi


Milan: Piazza; Fusetti © (68' Agard), Rask, Dowie (46' Giacinti), Rizza (46' Bergamaschi), Kulis (84' Nano), Spinelli, Salvatori Rinaldi, Vitale, Mauri, Simic

A disp: Bergamaschi, Giacinti, Grimshaw, Jane, Morleo, Babb, Nano, Premoli, Agarda

Allenatore: Maurizio Ganz


Terna arbitrale: Bianchini Ilaria di Terni, assistenti Giovanardi Federico di Terni e Polidori Maurizio di Perugia
 

Al Centro Sportivo di Martorano è andato in scena il secondo turno di Coppa Italia 20/21. Il Cesena nel primo turno aveva già incontrato l'Orobica Bergamo perdendo per 1 a 0, oggi in Romagna è arrivata la squadra rossonera che ha saputo far valere la sua forza imponendosi per 2 a 0. Con questa seconda sconfitta il Cesena è fuori dal torneo, si giocheranno la qualificazione ai quarti le due squadre lombarde nella partita del weekend.

SINTESI PARTITA

Primo Tempo

Cesena 0 - Milan 1

Primi 45' di gioco a favore del Milan, le ragazze rossonere hanno comandato il gioco e creato diverse occasioni da rete. Le ragazze bianconere hanno combattuto e si sono difese bene, dove non sono arrivate le giocatrici di movimento c'è arrivato il portiere. La Pignagnoli, ritornata in campo dopo la gravidanza, è stata protagonista di un ottimo tempo con diverse parate di spessore. Il Milan parte forte e nel primo quarto d'ora collezione 3 calci d'angolo e due ottime occasioni con Dowie e Kulis. 
Il Cesena fa fatica a ripartire, le rossonere fanno un eccellente pressing e per questo riescono a gestire bene la palla. Intorno alla mezzora sugli sviluppi di un calcio d'angolo il Milan passa in vantaggio con un bel gol di Spinelli che colpisce a botta sicura il pallone battuto da Kulis e insacca in rete. Nonostante il vantaggio la squadra milanese continua a spingere e tra il 42' e 43' ha altre due grosse occasioni per aumentare il vantaggio: la prima occasione finisce alta di poco, la seconda occasione, nata da un errore in disimpegno del portiere viene salvata da Carlini con un super intervento in scivolata. 

Secondo Tempo

Cesena 0 - Milan 2

Il Cesena affronta il secondo tempo con un piglio diverso, la palla gira meglio e riesce a farsi vedere più volte nell'area rossonera. L'inizio della ripresa fa bene sperare, al minuto 53 il Cesena trova il gol ma viene annullato per fuorigioco. Il Milan resta in gestione della partita e torna a spingere, al 65' Giacinti ha sui piedi il pallone per per il 2 a 0 ma non riesce insaccare da pochi passi, l'attaccante della Nazionale si rifarà qualche minuto più tardi quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo riesce a colpire e fare gol di testa. 
La partita prosegue con il Milan che gestisce il pallone e un Cesena che non rinuncia a lottare, ripartendo più volte, non dando però davvero problemi al portiere.

Il Milan vince meritatamente, ma non c'è nulla da recriminare alle nostre ragazze. La squadra rossonera è di un'altra categoria, ma le ragazze bianconere hanno lottato dall'inizio alla fine. A Cesena ci piace vedere gente che lotta e che non molla mai! Pignagnoli durante la partita ha urlato spesso alle sue ragazze: "andiamo a far la guerra", questo è lo spirito giusto. Manca ancora tanto alla fine, ma il gruppo sta lavorando bene e sapranno togliersi delle soddisfazioni. Forza Cesena sempre!