L'ultima giornata si gioca a casa, le ragazze bianconere arrivano al Manuzzi

21.05.2021 06:00 di Giorgia Foschi   vedi letture
L'ultima giornata si gioca a casa, le ragazze bianconere arrivano al Manuzzi
© foto di Luigi Rega

Domenica 23 maggio ultima partita del campionato di Serie B in cui il Cesena ospiterà la Roma C.F in cerca di punti per conquistare la salvezza.

Per la prima volta le ragazze bianconere potranno giocare nella casa di ogni tifoso del Cesena. La partita infatti sarà al Manuzzi: il giusto premio dopo un campionato giocato al massimo.

La gara sarà visibile su TimVision e sul sito della FIGC. Al momento non è dato sapere se l'accesso allo stadio sarà consentito solo agli addetti ai lavori oppure ci sarà la possibilità di aprire le porte anche ad un numero limitato di tifosi. Se ci saranno novità vi aggiorneremo sui nostri canali social.

COMUNICATO FIGC

"Gli ultimi 90 minuti del campionato di Serie B sarà caratterizzati dalla volata salvezza tra Roma Calcio Femminile e Orobica. Le due formazioni si sfideranno a distanza per evitare di concludere la stagione al quartultimo posto, che certificherebbe - come già successo a Perugia, Pontedera e Vicenza - la discesa in Serie C.

Le bergamasche giocheranno fuori casa contro il club umbro, ultimo in classifica e già retrocesso da alcune settimane, mentre le giallorosse affronteranno in trasferta il Cesena con l’obiettivo di difendere il punto di vantaggio sulle rivali. Il match in programma all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi – che dopo la Supercoppa del 2019 (vittoria della Juve sulla Fiorentina) torna ad ospitare un incontro femminile – sarà trasmesso in diretta su TIMVISION e sul sito della FIGC.

Le calciatrici dell’Orobica Bergamo, per sperare nella rimonta, avranno a disposizione un solo risultato, la vittoria. Gli scontri diretti premiano infatti l’undici capitolino, che si è imposto all’andata (2-0, reti di Silvi e Visconti) pareggiando poi la gara di ritorno (0-0)."