Toscano: “La Spal ha chiuso bene gli spazi. Miglior difesa? Anche miglior attacco…”

Il Cesena, nonostante non abbia fornito la versione migliore di sé al Mazza, mantiene la porta imbattuta, guadagna un punto sulla Torres e porta venti le partite consecutive senza sconfitta.
15.01.2024 00:35 di  Simone Donati   vedi letture
Toscano: “La Spal ha chiuso bene gli spazi. Miglior difesa? Anche miglior attacco…”

Mister Domenico Toscano è moderatamente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi al Mazza: “La prestazione è stata buona, su un campo difficile e contro una squadra in salute. Nel primo tempo abbiamo creato un paio di situazioni che solitamente trasformiamo in oro… magari oggi ci è mancato un pallone messo bene.
Nel secondo tempo la Spal ci ha chiuso ancora di più gli spazi, perché è una squadra organizzata e non ci ha permesso di creare delle situazioni pericolose. Forse ci è mancato lo spunto giusto degli innesti come Saber e Kargbo
.

La lotta si è concentrata prevalentemente nella zona nevralgica del campo: “A centrocampo, dal punto di vista qualitativo, si poteva fare meglio, soprattutto nel secondo tempo: si poteva cercare di far muovere più velocemente la palla per trovare subito i due trequartisti per sfruttare il loro movimento tra le linee”.

Il Cesena torna comunque a casa mantenendo la striscia di risultati positivi: “Abbiamo dato continuità alle prestazioni ed ai risultati ed in più abbiamo guadagnato un punto sui nostri avversari. Ora dobbiamo pensare subito al Pontedera, perché d’ora in poi tutte le gare hanno un certo peso specifico.
Siamo sì la miglior difesa, ma anche il miglior attacco: se dovessimo finire così il campionato, magari qualche punto in più lo avremo”
.