Toscano: “Risultato meritato. La sosta sarà molto utile per ripartire forti”

Finisce in gioia il 2023 in tinte bianconere, con un risultato che rispecchia in modo veritiero l’andamento della partita. Ora è il tempo di godersi le feste parlando delle gesta della banda di Toscano…
23.12.2023 20:39 di  Simone Donati   vedi letture
Toscano: “Risultato meritato. La sosta sarà molto utile per ripartire forti”

Capolista e campione d’inverno con due punti di vantaggio sulla Torres. Così Domenico Toscano ed i suoi ragazzi concludono il girone d’andata ed il 2023. Il mister è raggiante nel dopo-gara: “Ripeto: la classifica, per me, non mente mai: siamo in testa meritatamente e cerchiamo di rimanerci il più possibile. Dovremo essere bravi ad usare l’entusiasmo per continuare su questa squadra, perché ancora non abbiamo fatto nulla, e concludere un percorso che è iniziato l’anno scorso.
Se dopo la gara con la Torres è cambiato qualcosa? Non credo, anzi… secondo me settimana scorsa abbiamo fatto una grande partita. Magari se, nei quattro minuti dopo il nostro vantaggio, avessimo avuto un pò più di attenzione sarebbe finita diversamente”
.

Hanno stupito e non poco le scelte iniziali del mister, per esmpio quella di schierare tra i titolari Varone e Corazza: “Non ho fatto quelle scelte in ragione della loro maggiore esperienza: Shpendi fino a giovedì ha avuto un problema all’alluce e non si è potuto allenare; Francesconi ha avuto la febbre e male alla spalla. Poi c’è, fortunatamente, gente dietro che morde il freno e secondo me era giusto dargli un’opprtunità dall’inizio. Tutti i miei ragazzi sono sempre pronti sia che debbano partire dall’inizio o a subentrare”.

Il Perugia non si è dimostrato all’altezza soprattutto nel corso del primo tempo: “Non conoscendo le situazioni interne, non posso permettermi di esprimere un giudizio: non è facile giocare contro una squadra dotata di un organico importante. Sapevamo che poi il cambio di allenatore potevano un ulteriore incentivo di entusiasmo e quindi potevano avere uno slancio per reagire.

Tempo per godersi le vacanze in tranquillità per tutti i seguaci del Cavalluccio: “I ragazzi sanno che questo è un campionato difficile: la sosta sarà importante per i giocatori per riposarsi e godersi un po di tempo con la famiglia, ma so che al rientro saranno con la testa alla partita con l’Olbia. Chi starà sul pezzo riuscirà a dare continuità a risultati e prestazioni”.