Il punto sulle trattative: Moscati e Scalera in arrivo. Antei più vicino

27.08.2017 09:30 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Il punto sulle trattative: Moscati e Scalera in arrivo. Antei più vicino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Con le trattative Schiavone-Moscati e Scalera-via-Atalanta che attendono solo la fumata bianca, a muoversi in casa Cesena sono le percentuali di arrivo di Luca Antei. Il centrale difensivo, nelle ultime ore, ha infatti compiuto due passi virtuali verso la Romagna, pur senza meriti particolari del Cesena. Il primo passo è infatti dato dalla seconda mancata convocazione del difensore da parte di mister Bucchi, che ha voluto dare un messaggio chiaro al giocatore: Antei ha dunque quattro giorni per trovare una nuova squadra. La seconda notizia che avvicina in qualche modo il difensore al Cesena è il doppio colpo del Bari, che ha blindato la difesa con Marrone e Blanchard, togliendosi di fatto dalla corsa per il giocatore del Sassuolo. La concorrenza resta tuttavia agguerrita, con Palermo, Empoli e Novara tutte interessate ad Antei. Il Cesena, forte dei buoni rapporti con il Sassuolo e del gradimento del giocatore, proverà a chiudere in avvio di settimana, per poi sbloccare Ligi al Carpi.

L'altra fumata bianca prevista per inizio settimana è quella per lo scambio Schiavone-Moscati. Da Livorno confermano l'avanzamento della trattativa ma specificano anche che il discorso potrebbe arenarsi se non chiuso entro martedì. Il Livorno deve infatti piazzare Moscati, che non ha intenzione di restare in LegaPro, e cercare in fretta un sostituto.

Ultima trattativa in corso è quella per Scalera, ma qui tutto il lavoro spetta all'Atalanta, che sta continuando a lavorare con il Bari per l'acquisto definitivo del terzino nazionale azzurro, che potrebbe poi essere parcheggiato a Cesena. Qui la trattativa potrebbe chiudersi anche nelle ultimissime ore di mercato.