Berti: “Se sono migliorato sotto porta è merito del mister”

Il centrocampista segna la prima doppietta tra i professionisti e sale a quota sei reti nella classifica marcatori. Spazio anche per Coccolo che ha giocato i primi minuti in campionato.
16.04.2024 10:55 di  Simone Donati   vedi letture
Berti: “Se sono migliorato sotto porta è merito del mister”
© foto di Ceccaroli (@shootstarkid)

Tommaso Berti, con la doppietta messa a segno, ha prima aperto e poi messo il sigillo sulla vittoria contro la Recanatese: “La prima doppietta, per di più in casa, è un’emozione spettacolare ed è stata una grande serata anche perché abbiamo fatto molto bene come squadra”.
Ed il classe 2004 arriva a quota sei reti segnate in campionato: “Magari ultimamente sto vedendo meglio la porta e sono migliorato un pochino negli ultimi venti metri. Questo è merito del mister, grazie al quale sono più calmo e riesco più spesso a fare la scelta giusta, però i difetti ci sono sempre e bisogna migliorarli passo dopo passo durante la stagione.
Poi anche sotto l’aspetto mentale, quest’anno, ho imparato veramente tanto dai miei compagni e spero di continuarlo a fare in questo ultimo mese di campionato, in cui proveremo a prenderci tutto quello che possiamo. All’estate che verrà? Non ci penso…”

Prima presenza in campionato per Luca Coccolo, che in stagione era scesa in campo solo in Coppa Italia Serie C. Il difensore commenta così: “Sono contento che sia arrivato il mio momento, perché comunque in campionato non avevo ancora giocato e mi sono allenato sempre al massimo. Quando tutti danno il massimo in allenamento è normale che, nel momento in cui vieni chiamato in causa, anche con l’aiuto dei compagni si riesce a fare bene, come è successo a tutti quelli che hanno giocato meno”.
Il difensore è l’unico giocatore in scadenza ed è destinato a lasciare Cesena in estate: “In questo biennio sono cresciuto tanto sotto tanti punti di vista, ed anche l’infortunio che ho avuto mi ha fatto maturare… all’inizio è veramente dura, poi inizi a metabolizzare che ti aspetta un periodo in cui devi stare fuori.
Sicuramente mi porterò dietro la vittoria del campionato: non è una cosa che succede tutti gli anni e mi rimarrà per tutta la vita”
.