Niente Mondiale per Laribi: la delusione del giocatore in un post

03.06.2018 09:30 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Niente Mondiale per Laribi: la delusione del giocatore in un post

Si è spento ieri il sogno mondiale per Karim Laribi, escluso dalla lista finale del c.t. della Tunisia Nabil Maâloul. Il giocatore del Cesena era stato infatti inserito nell'elenco dei pre-selezionati al termine dell'ottima stagione disputata in Romagna ma non ha poi avuto in realtà l'occasione di mettersi in mostra, non avendo giocato neppure un solo minuto nei test amichevoli pre-Mondiale delle Aquile.

L'ex Sassuolo non ha nascosto la delusione, augurando comunque in bocca al lupo ai suoi connazionali con un lungo post, in italiano e in francese, sul proprio profilo Facebook ufficiale. "Oggi finisce la mia stagione - scrive il numero 5 bianconero nel post - più di 40 partite, 9 gol, 11 assist. 50 punti stagionali e 2 partite di coppa. Son partito per Tunisi carico! In questo stage non ho avuto l'opportunità di fare neanche un minuto, di far vedere che valgo molto di più di quello che sembra. Di far vedere che gli stereotipi nel calcio non esistono. Nel calcio, esiste solo una lingua, solo una religione. Non esistono barriere, esiste solo il Dio Pallone. Il Pallone può unire, può far gioire persone di credo differente e puo far esultare nella stessa lingua! Ci ho creduto tanto ma la vita del calciatore è anche questa. Un mondiale è il sogno di tutti, non so se fra 4 anni sarò ancora qui a giocarmelo ma sicuramente questa è una delusione grossa. Ora ritorno a casa mia, devo riposare e pensare ad altro. 
Auguro alle Aquile un grande in bocca al lupo, ci sono ragazzi la dentro che se lo meritano veramente. Mi dispiace per tutti quelli che hanno creduto in me in Italia e in Tunisia, ma io più di questo non ho potuto fare. 
Ora guardo avanti perché voglio concentrarmi per il mio futuro, che è molto più importante di quello che lascio dietro. USQUE AD FINEM. KL
"