Ok centrocampo e difesa. E l'esterno?

31.01.2017 23:45 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Il neo acquisto Marco Crimi
TUTTOmercatoWEB.com
Il neo acquisto Marco Crimi
© foto di Federico De Luca

Si è chiuso da poco un mercato di riparazione iniziato al pronti via con la cessione di Djuric e concluso con i fuochi di artificio dell'ultimo giorno. La prima operazione utile per la prima squadra è arrivata il 31 gennaio ed ha portato in bianconero Isaac Donkor, difensore centrale classe '95 di proprietà dell'Inter con già una stagione in attivo in cadetteria sotto la guida di Camplone. Il suo profilo completa una difesa dall'età media comunque alta e probabilmente partirà come riserva di Perticone, Ligi e Capelli, nel caso dovesse mai rientrare. In totale sono cinque centrali e due coppie di terzini compreso Setola.

Il grande colpo è arrivato al photo finish ed ha sorpreso un po' tutti: l'acquisto di Marco Crimi, validissimo centrocampista di 26 anni con oltre 150 presenze in Serie B, può rappresentare la soluzione ideale per i problemi del centrocampo. Camplone non potrà però contare su un rinforzo nel reparto offensivo. La casella lasciata vuota dalla squalifica di Dalmonte non è stata occupata e un ipotetico ritorno al 4-3-3 potrebbe creare difficoltà nelle rotazioni se Di Roberto dovesse mantenersi nell'attuale stato di forma. Esattamente come per gli attaccanti: Cocco per ora è inamovibile mentre Rodriguez continua ad essere altalenante. Che sia la volta di Panico seconda punta?

In uscita - oltre a Djuric - hanno salutato Antonio Cinelli, passato al Novara via Chievo, e Lorenzo Filippini che si è accasato all'Entella con il benestare della Lazio. Vendita importante anche nel settore giovanile: il promettente portiere classe 2000 Marco Carnesecchi ha firmato con l'Atalanta ma concluderà la stagione in bianconero. Samuel Giovane, talento cristallino nato nel 2003, è invece rimasto di proprietà del Cesena.