A TE DEG ME "Tifosi credenti nell'anti-calcio, questa situazione è anche colpa vostra"

02.04.2018 08:00 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
A TE DEG ME "Tifosi credenti nell'anti-calcio, questa situazione è anche colpa vostra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Michele: "Che l’attuale compagine sociale dell’A.C Cesena abbia enormi colpe della disastrosa situazione societaria e della squadra che ci ritroviamo è evidente, e la prima è quella di aver tentato in ogni modo di resuscitare un cadavere senza che nessuno tra i soci fosse nato a Betlemme poco più di 2000 anni fa.
Ma grandi colpe le ha anche chi massacrato costantemente ogni tentativo di costruire a Cesena un progetto tecnico di squadra basato sul gioco, con un ostracismo cieco e intransigente, perché se questo si chiama “gioco del calcio” un motivo ci sarà pure. E quindi, caro Severi e cari tutti voi tifosi credenti nell’anti-calcio, nel palla lunga e pedalare, nel tutta grinta e niente schemi, eccovi accontentati.
Volevate il catenaccio e contropiede? Volevate il mister che urla e sbraita? Vi hanno accontentati con Castori e questi sono i risultati. Per cui ora non fate come la famosa bandiera di Montiano che va dove gira il vento e abbiate il coraggio di un minimo, umile mea culpa, che è ora di smetterla di incolpare ancora Drago, ovvero l’ultimo che al di là di tutto ci ha fatto spellare le mani per alcune prestazioni casalinghe spettacolari, da urlo.
Ho visto squadre con meno qualità del Cesena attuale giocare un bel calcio propositivo, squadre compatte e ben messe in campo, squadre con idee, schemi, con una filosofia chiara, figlia di allenatori stanchi di vedere soltanto difensori centrali che lanciano lungo alla spera in Jallow.
Cari tifosi del Cesena, se e quando la nostra amata squadra tornerà qualcosa di vero e credibile, fatevi trovare pronti, perché è ora che cambiate anche voi, che non siamo più negli anni 70, nella preistoria calcistica.
Forza Cesena sempre e comunque!".