Camplone e il maraffone: "Io e Foschi perdiamo sempre"

08.02.2017 20:51 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Camplone e il maraffone: "Io e Foschi perdiamo sempre"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Andrea Campione si è raccontato in un'intervista al sito dell'espero di calciomercato Gianluca Di Marzio. Tra gli aneddoti più divertenti quello legato alle partite di Maraffone: "Abbiamo smesso di giocarci perché con il direttore Foschi perdevamo sempre. Sfidavamo i dottori o i fisioterapisti, puntualmente ci facevano neri".

Nel corso dell'intervista Camplone racconta della sua passione per il mare: "Amo il mare alla follia e poi io non riesco a stare chiuso un secondo dentro quattro mura" e di come ha iniziato ad allenare: "A 34 anni ho smesso di giocare e sono andato da mia moglie e le ho detto 'Apro uno stabilimento balneare, il calcio ormai penso di lasciarlo perdere’. Poi mi arriva una chiamata dal Penne, una squadra della provincia di Pescara. Sono andato, abbiamo vinto il campionato e da lì è cominciato tutto. A proposito vorrei dedicare un pensiero a Piero Di Pietro che era un mio caro amico ed è scomparso nella tragedia di Rigopiano. Lui allenava il Loreto e con il Penne abbiamo giocato un sacco di derby".

Camplone è anche un allenatore controcorrente, uno con un libro nuovo da leggere sempre in tasca: "Una passione che vorrei trasmettere ai calciatori. Un libro al mese al posto delle sfide alla Play Station".