Castori: “Dopo la sosta ci sono sempre sorprese. Non abbiamo certezze”

20.01.2018 11:30 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Fonte: AC Cesena
Fabrizio Castori
TUTTOmercatoWEB.com
Fabrizio Castori
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Dopo la seduta mattutina di ieri, Fabrizio Castori è intervenuto nella tradizionale conferenza stampa pre-partita, la prima del girone di ritorno.
“Mi aspetto un girone di ritorno molto più difficile rispetto alle passate stagioni - ha spiegato il tecnico del Cesena -. Tante squadre stanno cambiando volto scatenandosi sul mercato. Gli arrivi di Suagher ed Emmanuello, però non cambiano nulla. Personalmente sostengo che non sia il mercato a migliorare una squadra bensì il lavoro quotidiano, la mentalità e la cultura. In ogni caso, oltre ad alcuni giovani, sono partiti due giocatori come Rigione e Kone e al loro posto sono arrivati Suagher ed Emmanuello e sebbene abbiano caratteristiche leggermente differenti dai loro predecessori, non è cambiato nulla negli equilibri della squadra”.

Castori si è soffermato sulla partenza di Moussa Koné: “Sono dell’idea che quando un giocatore chiede la cessione è meglio lasciarlo andare via. Prediligo lavorare con calciatori che affrontano l’allenamento con entusiasmo e la massima motivazione”.

Il tecnico marchigiano ha poi parlato del match di questa sera: “La prima partita dopo la pausa invernale riserva sempre delle sorprese. Non abbiamo certezze ma per ora possiamo fare solamente supposizioni: in base alla tipologia di lavoro svolto in queste due settimane mi aspetto una partenza a rilento per poi uscire fuori alla distanza. Il Bari è una squadra molto forte costituita da giocatori di grande esperienza. A mio avviso potrebbe essere classificata tranquillamente alla pari di una squadra di centro classifica di serie A. Come sempre però non dobbiamo pensare all’avversario ma dobbiamo essere bravi a fare la partita che sappiamo fare noi”.