Cesena, è record: a Roma la partita più vista della tua storia

02.02.2017 18:15 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Auditel
Cesena, è record: a Roma la partita più vista della tua storia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Roma-Cesena di ieri sera è una partita già entrata a pieno diritto nella storia del club di Corso Sozzi: mai una partita dei bianconeri aveva registrato simili ascolti, almeno da quando è stato istituito l'Auditel.

La bruciante eliminazione da parte della Roma, con un rigore concesso al minuto 97 che grida ancora vendetta, ha richiamato infatti 3 milioni e 400 mila spettatori davanti al televisore, per uno share complessivo del 13,23%. In pratica più di un italiano su otto ha guardato Garritano e compagni.

Naturalmente è stato determinante sia il prime time, ovvero l'inizio fissato alle 21 e soprattutto il fatto che la partita fosse trasmessa in chiaro su Rai 2, garantendo numeri che Sky al momento non può nemmeno lontanamente raggiungere.

Roma-Cesena ha battuto la concorrenza sia di Mediaset che su Canale 5 Music di Paolo Bonolis ha catturato 2,6 milioni di telespettatori (11,04% di share) che quella interna: su Rai3 Chi l’ha visto?  ha fatto 2,453 milioni e 10,8% mentre su Rai1 Music Quiz si è fermata 2,351 milioni.