Cesena-Siena 2-0

20.08.2016 17:40 di  Marco Manuzzi   vedi letture
Cesena-Siena 2-0
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Cesena (4-3-3) Agazzi (46' Agliardi); Balzano (78' Setola), Capelli, Ligi (46' Rigione), Falasco (46' Filippini); Cascione (46' Kone), Schiavone (70' Dhamo), Cinelli (78' Maleh); Garritano (63' Severini, Djuric (46' Rodriguez), Ragusa (46' Panico). A disp: Pompei, Bardini. All. Drago.

Siena (3-5-2) Moschin; Panariello (78' Lucarini), Ghinassi (78' Rondanini) Bordi (72' D'ambrosio), Grillo (72' Stankevicius), Gentile (78' Saric), Doninelli (63' Guerri), Castiglia (72' Ventre), Iapichino (78'Romagnoli); Marotta (78' De Feo), Mendicino (78' Lucarini).A disp: Ivanov,  Masullo, Firenze. All. Colella

Arbitro: Andreini di Forlì

Reti: 15' Schiavone, 19' Ragusa

Note: Spettatori paganti 408 per un incasso di 1.142 euro. L'ex bianconero Riccardo Bocchini presente in tribuna

Buona prova per i ragazzi di Drago che si impongono per due reti a zero su un Siena inferiore sul piano tecnico ma combattivo fino all'ultimo. Nettamente migliorata la condizione atletica. Buona prova per Cinelli in termini di quantità e pressing. Rodriguez ancora in difficoltà nella comunicazione con gli altri reparti mentre Panico ha mostrato buono spunto sulle brevi distanze e tanta disponibilità al sacrificio.

90' Finisce senza recupero. Cesena-Siena 2-0.

88' Buona occasione per il Siena con un tiro respinto all'ultimo momento da Rigione. Pochi minuti prima un accenno di rissa conseguente ad un fallo subito da un bianconero.

78' Ultima raffica di cambi per entrambi gli allenatori. Drago richiama Cinelli e Balzano, inserendo Maleh e Setola. Mister Colella invece sostituisce Panariello, Ghinassi, Gentile, Mendicino e Marotta con Romagnoli, Rondanini, Saric, De Feo e Lucarini

75' Ripartenza di Rodriguez e Panico fermata fallosamente dalla retroguardia senese. Fino ad ora buona la prova del classe '97 scuola Genoa.

72' Tre cambi per il Siena: D'ambrosio, Stankevicius e Ventre rilevano Bordi, Grillo e Castiglia.

70' Altro cambio per il Cesena: Dhamo per Schiavone

67' Schiavone su punizione dai 25 metri impegna Moschin: calcio d'angolo.

65' Il Cesena formato secondo tempo mostra più difficoltà nel possesso palla, trovando invece molta più rapidità nelle ripartenze.

63' Severini rileva Garritano mentre per il Siena Guerri sostituisce Doninelli.

60' Iapichino alza il cross dalla destra trovando Gentile che colpisce di testa ma spedisce a lato.

56' Rigione prima svirgola di testa e poi è bravo a recuperare vincendo il contrasto con Gentile. Sugli sviluppi Panico sbaglia il suggerimento per Rodriguez, consentendo a Mendicino di provare la conclusione. Agliardi blocca.

52' Tiro di Cinelli dalla distanza di poco alto sopra la traversa

48' Cross di Balzano dalla trequarti, Rodriguez impatta ma non trova la porta

47' Calcio d'angolo per il Cesena, Schiavone dal corner non trova Rodriguez

Girandola di cambi per Drago. Riprendono il match, rispetto al primo tempo, i soli Capelli, Balzano, Cinelli, Schiavone e Garritano.

Fino primo tempo al 'Manuzzi' con il Cesena avanti 2-0. Ottima prova di Falasco, Ragusa, Schiavone e Garritano. In tribuna presente Riccardo Bocchini, vecchia gloria bianconera.

44' Azione manovrata per il Cesena che porta Balzano al cross dal fondo. Il pacchetto difensivo senese se la cava, consentendo a Moschin di agguantare il pallone.

41' Djuric colpisce di testa in terzo tempo. Facile presa centrale per Moschin.

36' Djuric spreca una buona ripartenza costruita da Capelli, Cascione e Garritano. Il bosniaco si fa neutralizzare nel momento decisivo, perdendo il possesso della sfera dentro l'area di rigore in un tentativo di dribbling.

31' Errore di Ligi in uscita dalla difesa. Il centrale prova il cambio gioco a mezza altezza peccando di precisione. Palla a Mendicino che conquista possesso della sfera e punizione dal vertice alto dell'area di rigore. Sugli sviluppi il pallone finisce alto, controllato da Agazzi.

25' Ancora efficace combinazione Falasco Ragusa. Questa volta l'esterno spedisce alto dal limite dell'area. Ottimo inizio di gara per il Cesena che rispetto alle precedenti uscite mostra molta più lucidità sul piano atletico, riuscendo ad aggredire l'avversario sin dalla metà campo.

19' GOL. Raddoppio del Cesena. Falasco è bravissimo prima nel chiudere l'offensiva ospite al limite dell'area poi a ripartire e a servire ottimamente Ragusa, involatosi nella fascia centrale di campo. L'esterno bianconero brucia in velocità l'avversario ed insacca ingannando Moschin che va a terra prematuramente.

15' GOL. Fuga a tutto gas sull'out sinistro di Ragusa fermata fallosamente ai 20 metri. Si occupa del calcio piazzato Schiavone che insacca alla destra di Moschin con tiro a girare.

10' Occasionissima per il Cesena: ottima intesa fra Ragusa e Djuric al limite dell'area con il bosniaco che innesca Ragusa a tu per tu con Moschin. L'estremo ospite - in calzamaglia nonostante la temperatura - è bravo a chiudere lo specchio.

5' Punizione dalla trequarti per i bianconeri, Schiavone prova lo schema ma sbaglia il suggerimento per Balzano. Palla in out laterale.

Ultima amichevole precampionato per i ragazzi di Drago, oggi contrapposto al Siena, formazione di Lega Pro. Assente Camillo Ciano, neppure in panchina. Per lui è probabile un riposo precauzionale dopo le fatiche della settimana di allenamenti. Si accomoda in panchina ospite Marius Stankevicius, esperto difensore con una carriera trascorsa in serie A e neo acquisto proprio della Robour. In curva ferrovia presenti un paio di famiglie al seguito mentre risulta aperta la sola tribuna per i tifosi cesenati.