La sintesi di Cocco: "Noi giocavamo a calcio, il Carpi solo palla lunga"

05.02.2017 20:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Cesena Calcio
La sintesi di Cocco: "Noi giocavamo a calcio, il Carpi solo palla lunga"
© foto di Foto Ac Cesena - Luigi Rega

Andrea Cocco è già al secondo gol in tre partite di campionato disputate con la maglia del Cesena: ha già superato il bottino di Frosinone, dove riuscì appena a collezionare una rete. Di seguito le sue dichiarazioni post partita al Cabassi.

Sei un attaccante a cui piace segnare gol difficili, nonostante ne abbia sbagliato uno più semplice, sei d’accordo? E’ vero, anche in passato mi è capitato di segnare gol molto complicati e magari sbagliarne alcuni più facili. Peccato per il goal fallito nel secondo tempo, era una occasione ghiottissima, sicuramente devo migliorare questo aspetto perché ci sono partite dove ti capitano poche opportunità e bisogna capitalizzare al massimo.” 

La palla di Garritano non era male.Lo ringrazio perché onestamente mi ha fornito un assist perfetto. Gli attaccanti vanno in gol soprattutto grazie al lavoro dei compagni, non basta fare il movimento giusto per segnare, serve anche una palla con il contagiri come quella di oggi.” 

Qual è il tuo bilancio dopo un mese dal tuo arrivo? Sono molto contento, sto trovando quel minutaggio che mi mancava, era ciò di cui avevo bisogno. Ho scelto questa piazza perché consapevole dei valori del Cesena nonostante la classifica.

Parlando della partita, vittoria ineccepibile?Credo che oggi si sia vista una squadra che giocava a calcio, palla a terra e con le idee chiare, precise mentre dall’altra parte c’era una squadra che giocava solamente sulla profondità lanciando la palla lunga.