Per la seconda trasferta consecutiva il Cesena incontrerà Pezzuto

11.05.2018 10:00 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Per la seconda trasferta consecutiva il Cesena incontrerà Pezzuto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ivano Pezzuto, il famoso arbitro di Brescia-Cesena 2-1 ai tempi del bel gioco, torna ad incrociare la propria strada con quella del Cesena. Il fischietto di Lecce è stato infatti designato per arbitrare Palermo-Cesena in programma in Sicilia domani pomeriggio, ma appena dieci giorni fa era stato inserito in un'altra quaterna arbitrale riguardante la squadra di Castori.

Si trattava di Pescara-Cesena: arbitrò Chiffi e Pezzuto ricoprì il ruolo di quarto uomo: la partita si concluse senza particolari episodi e tutti filò liscio. Due anni fa, post Brescia, Pezzuto scatenò invece l'ira del presidente Lugaresi che - intervistato da Il Resto del Carlino - così parlo del direttore di gara e dell'arbitraggio: "Credo che lui abbia pilotato la gara con la gestione dei cartellini e una incapacità di leggere giustamente gli episodi. Il tutto con poco rispetto nei confronti della nostra società e del lavoro che svolgiamo. D’altronde quella di Brescia era una partita che meritavamo di condurre sino alla fine con una vittoria. Purtroppo ritengo che non verrà punito, questo è un mondo che non ammette i propri errori. Se in altri casi penso che gli episodi fossero frutto del caso questa volta invece non possiamo accettare il comportamento dell’arbitro le cui conseguenze pagheremo anche nelle prossime partite".

Gli assistenti designati saranno Mauro Galetto di Rovigo e Rossi Christian di La Spezia. Quarto ufficialeDaniele Martinelli di Roma 2.