Schiavone fissa l'obiettivo: "Ritroviamo al più presto la nostra identità"

08.10.2017 11:00 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Fonte: Cesena Calcio
Schiavone fissa l'obiettivo: "Ritroviamo al più presto la nostra identità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

DI seguito le dichiarazioni di Andrea Schiavone, autore del gol vittoria, raccolte dal sito societario.

Consideri la partita del tuo riscatto?
“Più che un riscatto direi che il gol è un premio personale per il mio lavoro di questi mesi complicati in cui ho dato tutto me stesso per migliorarmi. Credo questa sera di non aver fatto una delle mie migliori prestazioni ma il gol è stato sicuramente importante. Sono stato molto felice di essere stato applaudito dal pubblico. Spero di continuare così”

In settimana avete approfondito l’aspetto delle seconde palle, in effetti il tuo gol è partito da una ribattuta del portiere. 
Abbiamo cercato di eseguire al massimo le direttive del Mister il cui gioco si basa principalmente sull’attacco della profondità  e accorciare da dietro per mantenere la squadra corta in modo che noi mediani possiamo essere molto aggressivi sulle seconde palle. Questo è successo nell’occasione del gol ma credo anche in tutti i 90’. Si è vista una squadra vogliosa di vincere che ha sposato fin da subito i concetti del Mister”.

 Quali corde ha toccato psicologicamente Castori?
“Il Mister è un grande motivatore. Dal primo minuto ci ha fatto capire che lui crede in noi e crede in questa salvezza. Ci ha trasmesso tutta la sua grinta e, lavorando anche molto nei dettagli tattici siamo entrati in campo compatti e con la giusta cattiveria agonistica. Era molto importante non fare brutta figura davanti al nostro pubblico.”

Con questa vittoria siete rientrati nel gruppo dei 7 punti. Cosa ne pensi?
“Nessuna squadra è mai retrocessa e nessuna squadra è già promossa dopo sette giornate, il campionato è ancora aperto e per noi la cosa più importante è trovare l’identità e quella costanza nei risultati e nelle prestazioni che sicuramente raggiungeremo.”