Cesena, 7 gol tra passato e presente

03.05.2023 22:23 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Toscano e Ceccarelli
Toscano e Ceccarelli
© foto di Foto Rega/Cesena FC

Dopo l'ultima fatica al Moccagatta di Alessandria il Cesena è tornato in campo oggi pomeriggio, a Villa Silvia, per un test in famiglia con la Primavera di Giovanni Ceccarelli. Un test da valutare più sul piano atletico, visto che i ragazzi di Toscano sono costretti a restare fermi quasi quattro settimane, più che tecnico: l'allenatore calabrese ha concesso praticamente a tutta la squadra 45 minuti in campo con le sole eccezioni di Ferrante, Cristian Shpendi e del figlio del presidente. 

CESENA primo tempo: Tozzo, Ciofi, Prestia, Silvestri, Adamo, De Rose, Saber, Mustacchio, Chiarello, Udoh, Shpendi S.

Stiven Shpendi, poi Udoh quindi Silvestri: sono loro i tre marcatori della squadra maggiore nel primo tempo. Da segnalare anche un palo colpito dalla Primavera con Milli, segno che il lavoro di questi primi giorni ancora lascia qualche scoria nei muscoli. Ma è tutto normale.

CESENA secondo tempo: Pollini, Pieraccini, Lepri, Calderoni, Albertini, Brambilla, Bianchi, Mercadante, Bumbu, Corazza, Zecca.

Il joker Corazza non perdere il vizio del gol e nel giro di poco più di un quarto d'ora fa doppietta (il 5-0 arriva su rigore conquistato da Bumbu). C'è gloria anche per Zecca e nel finale timbra anche Brambilla. Da segnalare il discreto pubblico che dalle tribune e collinette circostanti ha seguito l'amichevole pur in un mercoledì pomeriggio lavorativo.

Ma la giornata è stata intensa anche extra campo, con le manovre tra le fazioni Lewis-Aiello per programmare il futuro. Che i due co-presidenti abbiano idee alquanto divergenti su come proseguire è cosa ormai nota, così come è assodato che diversi sono i riferimenti all'interno dell'area tecnica. Se il gruppo Lewis ieri dava quasi per scontato un contratto biennale per Fabio Artico come direttore sportivo, dall'altro lato la notizia veniva smentita e in serata (ri)spuntava persino Passetti il cui profilo però sarebbe più adatto al ruolo di direttore generale che direttore sportivo. Per Stefanelli intanto emerge una pista che lo porterebbe alla squadra B della Juventus, la Next Generation.