Il Resto del Carlino annuncia il ritorno dei vecchi soci: solo per le giovanili

03.03.2023 08:00 di  Stefano Severi   vedi letture
Il Resto del Carlino annuncia il ritorno dei vecchi soci: solo per le giovanili

La notizia in anteprima l'annuncia Paolo Morelli dalle colonne de Il Resto del Carlino in edicola oggi: i vecchi soci della Holding Cesena FC sarebbero intenzionati a rimanere a sostenere i colori bianconeri. Lo storico quotidiano cittadino svela i pensieri che stanno animando le menti di tanti dei vecchi soci, ormai da un po' di mesi completamente estranei all'assetto societario del Cesena FC, ora completamente in mano agli americani. Ma la voglia di restare ad aiutare il Cesena, perché a differenza di altri per i vecchi soci di tratta di passione e non di business, c'è ancora.

Paolo Morelli quindi rivela cosa potrebbe accadere a partire dal prossimo 20 marzo, data in cui ci sarà la prossima riunione della Holding. A tutto ciò va aggiunto un altro elemento importante: agli americani non dispiacerebbe, soprattutto in questo momento, "liberarsi" della gestione del settore giovanile e concentrarsi sulla prima squadra, soprattutto in un momento in cui si è alla ricerca di nuovi soci (e capitali) freschi.

L'esperienza di questo primo anno alla guida di tutta la macchina bianconera ha insegnato loro che il settore giovanile per certi versi è ancora più complicato della prima squadra: il fallimento fragoroso della Primavera, perché bisogna chiamare le cose col loro nome e si tratta di una clamorosa Caporetto, ne è la prova più lampante. A tutto questo vanno uniti i costi di gestione non trascurabili - potranno essere ricordate le difficoltà anche nel semplice allestimento della rappresentativa Under 18 - e soprattutto i buoni rapporti tra Aiello ed i vecchi soci.

È stato proprio Aiello a ricucire con la Holding un rapporto a tratti difficoltoso che si era interrotto a causa delle incomprensioni con l'altro copresidente, Lewis. E proprio Aiello nelle scorse settimane si è recato in visita personale ai piani altissimi degli uffici Orogel/Pubblisole.