Sorpresa: è già finita l'avventura con Kappa come sponsor tecnico

05.05.2023 23:00 di  Stefano Severi   vedi letture
Sorpresa: è già finita l'avventura con Kappa come sponsor tecnico

Dopo un solo anno di collaborazione si interrompe il rapporto tra Cesena Fc e Robe di Kappa per quel che riguarda la fornitura di materiale tecnico, incluse ovviamente le divise della prima squadra. Non si può dire che sia un fulmine a ciel sereno, perché la notizia girava ormai da qualche tempo negli ambiti di collezionismo più vicini alla squadra ma TuttoCesena è ora in grado di confermare le cosiddette voci di corridoio.

Anzi, è stato proprio lo sponsor tecnico a rescindere unilateralmente il contratto comunicando alla società bianconera che il rapporto, previsto per altri tre anni (era in scadenza al 30 giungo 2026) sarebbe terminato anticipatamente. Per il Cesena si tratta quindi secondo cambio di sponsor tecnico in meno di un anno: Kappa venne annunciato lo scorso mese di giugno sostituendo Mizuno, reduce da quattro anni di collaborazione col neonato sodalizio bianconero, che pur aveva un contratto pluriennale in essere ed interrotto dalla proprietà statunitense. 

Al momento è stato fatto un timido sondaggio con Errea ma l'accordo è ancora lontano vista la distanza tra domanda ed offerta economica tra le parti. A questo punto si rischia di ripetere lo scenario della scorsa stagione quando cioè lo sponsor tecnico venne annunciato relativamente tardi (il 17 giugno) e la maglia venne presentata solo pochi giorni prima dell'inizio del campionato a settembre. Può sembrare un dettaglio, ma non lo è: il disegno delle divise ufficiali, come rivelato a margine della presentazione delle stesse, coinvolse direttamente la moglie di Aiello, la signora Allison.

Pare quindi molto probabile aspettare il 30 giugno 2023, ovvero quando scadrà il contratto annuale di amministratore delegato del Cesena di Robert Lewis e, a meno di clamorose sorprese o di una promozione in serie B che sconvolgerebbe tutti i piani, terminerà il braccio di ferro tra i due copresidenti e si scoprirà chi ha veramente gli assi in mano per far saltare il banco e controllare tutto il Cesena FC. In quel preciso momento dovrebbero terminare anche le tensioni finanziarie dovute a questa fase di stallo in attesa dei playoff