Cresce il settore femminile del Cesena Calcio

07.10.2016 08:30 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Cesena Calcio
Cresce il settore femminile del Cesena Calcio

l'AC Cesena ha annunciato la prima convenzione della sua storia con una società di calcio femminile: si tratta dell'Asd Castelvecchio. Di seguito le dichiarazioni del presidente del settore giovanile bianconero Lorenzo Lelli e del presidente del Castelvecchio Massimo Magnani.

Lelli: “Già dalla scorsa stagione il Castelvecchio si è rivelato determinante per l’avviamento dell’attività del Settore Giovanile Femminile dell’A.C.Cesena. In questo anno di tempo abbiamo avuto la possibilità di conoscerci meglio e, a seguito di vari incontri e colloqui, abbiamo ritenuto di ufficializzare questa collaborazione che ha come obiettivo comune quello di promuovere il calcio femminile sul nostro territorio costituendo un punto di riferimento per tutte le ragazze che svolgono e vorranno svolgere attività calcistica”.      

L’Asd Castelvecchio è una società di calcio femminile senza scopo di lucro nata nel 1984 a Savignano sul Rubicone.  In questi 32 anni di vita la società ha portato avanti con grande entusiasmo i valori di aggregazione e divertimento a prescindere dal risultato sportivo conseguito sul campo ed è anche per questo che ad oggi il club può vantare il tesseramento di oltre 100 calciatrici suddivise per età in 5 categorie (1° squadra che milita nel campionato di Serie B femminile, Primavera, Giovanissime, Pulcine ed infine Piccoli amici).

Magnani: “Per noi è motivo di grande orgoglio poter collaborare con una squadra blasonata come il Cesena Calcio e siamo ben felici di poter affiancare il club bianconero nella crescita del calcio femminile, sport in grande espansione anche a carattere nazionale”.