Quella volta che Maldini fece gol al Cesena...

14.10.2016 07:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Daniel Maldini vs Cesena
Daniel Maldini vs Cesena
© foto di Foto AC Milan

Il rossonero Maldini che porta in vantaggio il Milan contro il Cesena segnando la rete del provvisorio 1-0. Forse i più vecchi potrebbero provare a ricordarsi questo episodio, ma resterebbero sicuramente col dubbio. Perchè non è Paolo quello andato a segno contro i bianconeri e non è avvenuto in Serie A bensì nelle giovanili.

Per la precisione nello scorso fine settimana le formazioni Under 16 di Milan e Cesena si sono affrontate in Lombardia e la vittoria è andata ai padroni di casa col risultato finale di 2-1: ai ragazzi di Cancelli non è bastata la rete siglata nel finale da Manara.

La curiosità sta nel fatto che la rete che ha sbloccato l'incontro è di Daniel Maldini, secondogenito di Paolo, il quale è riuscito in un'impresa, quella di far gol al Cesena, nella quale aveva fallito il grandissimo padre.

Si tratta della terza generazione di Maldini incontrata dal Cesena: i bianconeri, oltre al già citato Paolo, avevano incontrato anche il compianto Cesare, sia come allenatore del Milan (serie A 1973/74) che del Parma (Serie B 1979-80).

Di seguito il tabellino dell'incontro.

Allievi Under 16  (5^ Giornata Gir. B)  MILAN-CESENA          2-1      

MILAN: Soncin, Barazetta (23’ st. Salami), Basani (35’ st. Brambilla), Merletti, Sala, Culotta (14’ st. Martimbianco), Frigerio (35’ st. Viganò), Iglio (35’ st. Sassi), Olzer (35’ st. Evangelisti), Maldini (23’ st. Bruni), Haidara. A disp: Uzzo. Allenatore: Lupi.

CESENA: Vitiello, Brizzolara, Poggi, Pari, Bellucci, Magi, Sami, El Bouhali (31’ st. Braccini), Manara, Farinelli, Bertini (19’ st. Rizvani). A disp: Santopolo, Alboni, Drudi, Asllani, Eziefula. Allenatore: Cancelli.

RETI: 18’ pt. Maldini (MI), 31’ st. Bruni (MI), 40’ st. Manara (CE).

AMMONITI:  Haidara (MI), Basani (MI), Viganò (MI), Farinelli (CE).