Dopo il Pisa penalizzazioni anche per il Latina?

22.03.2017 10:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Latina Oggi via TuttoLatina.it
Dopo il Pisa penalizzazioni anche per il Latina?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo il -3 inflitto al Pisa questa settimana potrebbe portare nuove penalizzazioni, questa volta inflitte al Latina. I pontini rischiano addirittura un -8 in classifica: tra domani e venerdì la società nerazzurra attenderà con ansia l'esito delle decisioni prese nelle aule del Tribunale Nazionale della FIGC.

Domani si discuterà - come ricorda Latina Oggi - del ritardo "di un giorno nei pagamenti degli stipendi e ritenute Irpef fissato per il 18 aprile scorso ma avvenuto con un giorno di ritardo per via di un problema telematico", mentre venerdì sarà la volta del dibattimento sul "mancato pagamento delle ritenute del 28 dicemre, quando Antonio Aprile, rimasto solo al comando, riuscì a coprire soltanto gli stipendi dei giocatori. In quel caso il punto di penalizzazione è cosa certa"

Il quotidiano pontino, ripreso poi da TuttoLatina, analizza i possibili scenari: "A vederla nel modo più pessimista, sul Latina pendono almeno 8 punti: 2 per il ritardo dei pagamenti e delle ritenute Irpef del 18 aprile 2016, uno per contributi non versati nella tranche scaduta il 16 dicembre 2016, tre per stipendi e contributi non pagati netro il 18 febbraio scorso (2 + 1 di recidività). Infine 2 per il mancato rinnovo della fideiussione. Più realisticamente, i punti dovrebbero essere 6, quelli inerenti agli stipendi e ai contributi non pagati nei tempi previsti degli ultimi due bimestri".