Eppure c'è chi sta peggio: Equitalia vuole maglie e palloni del Latina

08.02.2017 12:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Fonte: Latina Oggi
Eppure c'è chi sta peggio: Equitalia vuole maglie e palloni del Latina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La situazione economica del Cesena - in attesa della conferenza stampa di domani di Giorgio Lugaresi - non è certo semplice. Eppure almeno le scadenze con il creditore più feroce - il fisco - sono sempre state in qualche modo rispettate. O almeno non sono mai degenerate in momenti di pura tensione, ai limiti con la follia, raggiunti a Latina.

Nel caso dei pontini Equitalia, a causa di debiti pregressi rimasti scoperti, è arrivata persino a cercare di sequestrare il materiale tecnico dei nerazzurri, ovvero maglie e palloni, come riferito da Latina Oggi: alla fine fortunatamente ha prevalso il buon senso.

La storia: Equitalia vanta un credito di 520 mila euro verso il Latina. Per questo l'ufficiale giudiziario ha sequestrato i 450 mila euro provenienti dalla cessione, avvenuta durante la scorsa sessione di mercato, di Luigi Scaglia al Parma. Mancherebbero - sempre secondo quanto riportato dalle cronache pontine - altri 70 mila euro: "Ma 450 mila euro non sono sufficienti per arrivare all’importo indicato nell’atto di pignoramento - scrive Latina Oggi - e l’ufficiale giudiziario ha chiesto ai rappresentanti della società di poter mettere sotto chiave anche del materiale tecnico, perfino le maglie dei calciatori, pur di arrivare al traguardo dei 520 mila euro".