Ternana, è caos totale: silurato anche Panucci dopo l'addio di Larini

In una sola giornata l'ad Longarini fa fuori il mister dopo le dimissioni del diesse: ora la squadra sarà affidata al mister della Primavera
11.08.2016 21:02 di  Gian Piero Travini   vedi letture
Fonte: ternanacalcio.com
Ternana, è caos totale: silurato anche Panucci dopo l'addio di Larini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Christian Panucci".
Il laconico comunicato stampa della Ternana chiude l'esperienza in rossoverde del tecnico ligure in Umbria.
L'allenatore non ha fatto in tempo a dimettersi, dopo l'addio del diesse Larini, che il presidente Longarini ha preso la sua decisione, forte dei problemi reciproci tra il tecnico ligure e il direttore generale Alessandro Capizzi. Capizzi che solo pochi giorni fa aveva minacciato di dimettersi a sua volta: evidentemente il settore tecnico si era spaccato e, così come con Toscano lo scorso autunno - il tecnico si dimise il 23 settembre - Longarini ha scelto di non intervenire in fase iniziale, lasciando che si consumassero le vendette incrociate dopo la vittoria di Tim Cup contro il Pordenone.
Il primo a fare il passo è stato nel primo pomeriggio il ds Larini: non ha aiutato il salary cup imposto dal presidente degli umbri e il rapporto conflittuale del medesimo con Panucci. Lo stesso Panucci tre giorni fa in conferenza stampa aveva dichiarato: "Con Capizzi non posso parlare di calcio perché non ne capisce... con Longarini non posso parlare proprio di nulla. È la prima volta che un presidente non comunica con il suo allenatore". Senza Larini, Panucci non ha più avuto sponde in società ed è stato silurato.
In vista della gara di Coppa Italia contro il Cesena, la Ternana verrà affidata all'allenatore della Primavera Sebastiano Siviglia che, salvo sorprese, dovrebbe essere il nuovo tecnico della prima squadra per questo campionato.