Le pagelle di Cesena-Pescara | Il Cavalluccio doma il delfino

I bianconeri disputano una partita ordinata, con buon piglio e sfruttano un regalo degli abruzzesi per ottenere tre punti importantissimi.
08.11.2021 23:15 di  Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Cesena-Pescara | Il Cavalluccio doma il delfino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Benedettini 6,5 Viene schierato titolare senza preavviso, e lui risponde tenendo la porta inviolata e superandosi in tuffo su un grande tiro da fuori del Pescara.

Ciofi 6 Disputa un buon primo tempo, aggredendo gli spazi e facendosi vedere a più riprese in avanti. Nella ripresa, prima di uscire per infortunio, mostra qualche defezione difensiva di troppo. (Dal 58' Candela 7 Entra dopo due mesi di stop e risponde come meglio non si può, favorendo l’autogol per la rete della vittoria decisiva. Candelabro della vittoria.)

Mulè 6,5 Conferisce grande solidità difensiva al Cavalluccio, aggredendo e sovrastando ripetutamente gli avversari.

Gonnelli 7 È presente su tutte le palle alte, e a più riprese con dei clamorosi interventi al cardiopalma evita la parata a Benedettini. Lorenzo il Magnifico is back.

Favale 6,5 Nella prima frazione staziona nella parte alta del campo, creando diversi grattacapi alla difesa del Pescara. Nel secondo tempo soffre con la squadra.

Missiroli 6,5 Allarga bene per i compagni ed è abile nei duelli in mezzo al campo. Non si fa disprezzare neanche in fase offensiva. In crescendo.
Rigoni 6,5 Punto di riferimento in mezzo al campo, smista sempre alla grande per i compagni sulle fasce. (Dal 64' Steffè 6 Ottiene un giallo stupido che lo rende semi-inutile sulle ripartenze. Per il resto bene con le sue scorribande che fanno respirare il Cesena.)

Ardizzone 5 Primo tempo così così, ripresa da dimenticare. Sbaglia oltre l’inverosimile in costruzione, perdendo palloni a dismisura. (Dall’80' Pierini S.V.)

Berti 6,5 Spazia in tutta la linea offensiva divincolandosi alla grande e creando scompiglio tra le linee. Si fa trovare presente anche in difesa, dove più volte toglie le castagne dal fuoco al Cavalluccio. (Dal 64' Tonin 6,5 Entra deciso, tentando più volte la conclusione e trovando anche l’apertura vincente per il semi-gol di Candela.)

Caturano 5,5 Parte molto bene, scambiando ottimamente con i compagni, ma già dal termine della prima frazione di gioco in poi mostra di avere le idee decisamente confuse. (Dall’80' Munari S.V.)

Bortolussi 6,5 Come suo solito si sbatte oltre l’inverosimile sul fronte offensivo, creando occasioni per i compagni e dimostrandosi fondamentale per la manovra. È l’unico che ci prova in ogni occasione.

mister Viali 6,5 Schiera nuovamente la coppia Rigoni-Missiroli a centrocampo con buoni risultati. E il cambio di Candela, anche se dettato dall’infortunio di Ciofi, si dimostra fondamentale.

Cesena FC 6,5 Riesce, con un pizzico di fortuna, a portarsi a casa una partita decisamente sporca con pochi tiri in porta. Si può dire “corto muso”?