Le pagelle di Cesena-Reggiana | Respinti all’uscio

I bianconeri gettano alle ortiche i frutti di un ottimo primo tempo e si fanno raggiungere da una Reggiana che dà dimostrazione dei 14 punti di distacco in classifica.
21.03.2022 23:25 di  Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Cesena-Reggiana | Respinti all’uscio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Nardi 6,5 Bravo sui tiri dalla distanza, tiene in piedi i suoi nel finale superandosi a più riprese. Malino unicamente sul secondo gol concesso e sui soliti rinvii bassi discutibili.

Ciofi 6 Tanta sostanza e sicurezza nel primo tempo, commette qualche sbaglio di troppo nella ripresa, non eccellendo in marcatura in occasione del gol che riapre la partita alla Reggiana. (Dall’88' Missiroli S.V.)

Pogliano 5 Tra alti e bassi fa quel che può per tenere in piedi la baracca, salvo poi crollare nel secondo tempo, quando gli attaccanti emiliani lo sovrastano a più riprese in area.

Gonnelli 4,5 Spende il cartellino giallo dopo pochi minuti e disputa un match nel quale concede decisamente troppo in difesa. Non pervenuto in occasione del 2-1 granata. Involuto rispetto alla scorsa stagione, ad oggi non ha reso secondo le aspettative.

Favale 5,5 Pressa alto e concede poco spazio agli esterni emiliani, disputando una buona prova difensiva. Cala di ritmo insieme alla squadra nella ripresa, fornendo ben poca spinta in avanti. (Dal 88' Allievi S.V.)

Frieser 6,5 Si dimostra fin da subito finalmente in partita, aggredendo gli spazi e trovando più volte l’intesa coi compagni, come in occasione dell’assist del 2-0 bianconero. Poco servito nella ripresa, si spegne lentamente. (Dal 75' Zecca S.V.)

Ardizzone 5 Si contrappone agli avversari lottando con aggressività su ogni pallone, un primo tempo da stropicciarsi gli occhi. Primo tempo, per l’appunto. Assente ingiustificato nella ripresa.

Steffè 6 Ottima l’imbucata per Bortolussi in occasione del penalty, meno bravo in molte altre occasioni con la palla tra i piedi. È comunque tra i pochi a rimanere in partita.

Pierini 6 Con freddezza sigla il rigore dell’1-0, collezionando l’undicesimo sigillo in campionato. Per il resto della partita si conferma attivo in fase offensiva, impegnando il portiere avversario a più riprese. Malissimo in fase difensiva in occasione del 2-1. (Dal 62' Berti 5 Pessimo impatto sulla partita, Rossi lo travolge ogni qualvolta decide di puntarlo (pur non sormontandolo in quanto a stazza). Spreca i pochi palloni che gli capitano tra i piedi.)

Bortolussi 6 Tanto pressing sui difensori avversari, manca però nuovamente l’appuntamento col gol in ben due nitide occasioni. Bravo a guadagnare il rigore dell’iniziale vantaggio del Cavalluccio.

Pittarello 6,5 Dopo un avvio nuovamente in difficoltà, entra bene in partita dialogando alla grande con i compagni e trovando anche la prima gioia in bianconero. Manca di condizione nel secondo tempo. (Dal 75' Tonin 5 Corre come un matto ma la sostanza è ben poca. Appena riceve il pallone non stacca gli occhi da terra, privandosi da solo della possibilità di leggere il gioco. Come se non bastasse, in pieno recupero manca clamorosamente il gol del 3-2 di testa.)

mister Viali 5 Fa di necessità virtù, schierando un inedito 4-4-2 che nel primo tempo manda in palla e sotto di due reti la Reggiana. Nel secondo tempo con i cambi non riesce però a tenere alto il ritmo della squadra, che subisce di fatto un’involuzione preoccupante.

Cesena FC 5,5 Ottimo impatto dei bianconeri alla partita, mettono sin da subito in difficoltà la Reggiana, che perde lucidità e va in confusione. Nella ripresa però la storia è ben diversa e si palesa la verità: il Cavalluccio perde fiducia e gioco, concedendo decisamente troppo agli avversari. Faccia salvata grazie a Nardi. Forse la prima frazione era figlia soprattutto dei fantasmi granata?