Le pagelle di Cesena-V. Entella | “The most Stupendous Event in William Viali history”

Giornata che si conclude come solo nei sogni più proibiti si poteva osare immaginare. Adesso sei punti il prima possibile e passa la paura.
03.04.2022 16:55 di  Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Cesena-V. Entella | “The most Stupendous Event in William Viali history”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Nardi 6,5 Chiamato in causa meno del previsto, risponde sempre presente alle conclusioni avversarie, trasmettendo grande sicurezza al reparto difensivo.

Candela 6,5 Il classe 2000, oggi motore a diesel, aumenta progressivamente di giri, mostrando grande iniziativa sulla fascia e anche grande furbizia tattica in fase difensiva.

Pogliano 6,5 Affronta con temerarietà gli attaccanti liguri, sfigurando in un’unica occasione nel secondo tempo. Volere degli astri.

Allievi 6 Meno bene del compagno di reparto, soffre la velocità di Merkaj e compagni in più occasioni. Non demorde facendosi anche valere in fase di impostazione nella ripresa.

Favale 6,5 Parte male nel confronto con Cleur, ma ben presto prende le misure all’australiano, imponendosi con successo in entrambe le fasi.

Steffè 6,5 Tanta corsa, cambi gioco e ottimo in fase di interdizione. Unica macchia il pericoloso aggancio mancato a dieci minuti dalla fine al limite dell’area bianconera che gli poteva costare caro.

Brambilla 6,5 Tolta la goffissima caduta sul pallone in area avversaria del primo tempo, disputa una buona partita, abbinando fisicità e visione di gioco. (Dall’89' Maddaloni S.V.)

Ardizzone 7,5 Segna il più classico dei gol, quello dell’ex, sovrastando i centrali difensivi di testa su calcio d’angolo. Si fa tutto il campo di corsa per ricongiungersi con i tifosi, dopo il rapporto non proprio idilliaco degli ultimi mesi. Pace. (Dal 69' Ilari 6 Qualche lancio a vuoto, nulla di più. Agguanta però la sufficienza grazie alla gestione palla degli ultimi minuti nella metà campo avversaria.)

Pierini 7 Primo tempo condito da molte incomprensioni con i compagni, scende in campo alla ripresa col piglio giusto, guadagnandosi prima l’angolo con un insidioso tiro-cross e poi battendo lo stesso corner trovando l’inzuccata vincente di Ardizzone. (Dal 78' Frieser S.V.)

Pittarello 6 Sfrutta male i palloni che gli capitano in area nel primo tempo, mancando in più occasioni l’appuntamento con il gol. Ripresa in crescendo, si fa valere di testa nei contrasti.

Bortolussi 6,5 Presente in area, fraseggia con successo coi compagni, che spesso però non sono sulla sua stessa lunghezza d’onda. Punto di riferimento offensivo. (Dall’88' Zecca S.V.)

mister Viali 7 Torna al centrocampo a tre e vince in casa contro la principale insidiatrice per il terzo posto. La squadra non brilla, ma la gestione della partita è ottima.

Cesena FC 7 I bianconeri partono con il guizzo giusto e con tanta intensità, che va però pian piano a scemare. La manovra è blanda, ma il gol all’improvviso fa ritrovare fiducia alla squadra, che concede ben poco all’Entella. Tre punti che potrebbero valere la stagione.