Le pagelle di Pistoiese-Cesena | Quanto ci piacciono le barricate!

I bianconeri regolano la Pistoiese con il minimo sforzo e poi gestiscono la gara annullando gli assalti arancioni. Qualche sussulto ma poi regna la pace interiore.
12.03.2022 16:55 di  Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle di Pistoiese-Cesena | Quanto ci piacciono le barricate!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Nardi 6,5 Pressoché impeccabile nelle uscite, si dimostra glaciale sui tiri dalla distanza della Pistoiese. Il palo colpito da Vano gli regala il secondo clean sheet consecutivo.

Candela 6 Alti e bassi in fase difensiva, in più occasioni però confeziona cross insidiosi per i compagni in area.

Gonnelli 6 Vano si dimostra un cliente scomodo, ma l’ex Livorno riesce comunque a tenere in piedi la baracca. Sempre presente sulle palle alte.

Pogliano 6,5 Buona prova del classe ’98, che si dimostra sempre presente e agguerrito in mezzo alla difesa, non disdegnando anche qualche uscita per marcare stretti gli avversari. Unico neo della gara: viene lasciato fermo sul posto da Vano in occasione del palo colpito.

Favale 6,5 Lascia ben poco spazio agli incursori avversari, disputando un’ottima prova difensiva. Si vede poco in avanti, se non per un bel colpo di testa che impegna Seculin. Andrà meglio la prossima volta. (Dall’83' Allievi S.V.)

Ardizzone 5 Qualche buona iniziativa nel primo tempo, per il resto poca roba. Nella ripresa è tra i grandi assenti.

Brambilla 6 Oggi molto meglio senza il pallone tra i piedi, è bravo ad allontanare e a sventare le iniziative della Pistoiese. Nel secondo tempo acquista maggiore fiducia, verticalizzando con successo per i compagni.

Steffè 7 È in giornata e si vede sin dall’inizio; tanta sostanza nei contrasti e molta qualità in fase di impostazione. Beffa Seculin e decide il match con una conclusione dalla lunga distanza. (Dal 69' Berti 6,5 Ostacola gli avversari con tanta, troppa grinta, che gli costa anche il giallo. Ma a noi va bene così.)

Pierini 5,5 Viene costantemente marcato stretto dagli olandesini, che gli concedono davvero pochi spazi. Ci prova comunque con qualche strappo e buono  spunto per i compagni là davanti. (Dall’83' Ciofi S.V.)

Caturano 5 Viene tenuto a bada con serenità dalla retroguardia avversaria. Poche idee, butta alle ortiche quei pochi palloni che gli capitano tra i piedi. (Dal 68' Frieser S.V.)

Bortolussi 6,5 Sfiora la rete e serve Steffè per il gol che decide il match, dimostrandosi con netto distacco il migliore tra i suoi in fase offensiva. Esce per un po’ di meritato riposo. (Dal 56' Pittarello 4,5 A pochi minuti dal suo ingresso in campo mostra già quale sarà il copione della sua partita. Tanti passaggi a vuoto, tantissimi palloni persi, pochissima sostanza là davanti. Cesena virtualmente in inferiorità numerica per quasi un tempo.)

mister Viali 6,5 Non domina l’avversario ma lo tiene a bada, riuscendo ad agguantare tre preziosissimi punti per mantenere salda la presa sul terzo posto. Gestisce bene la gara, riesce pure a sfruttare al meglio il rientro di qualche tassello della rosa nonostante il mancato apporto del mercato invernale.

Cesena FC 6,5 Passa a Pistoia pur senza brillare, riuscendo a gestire la partita e concedendo poco agli avversari, malgrado creino più di un grattacapo alla retroguardia bianconera. Non sono forse queste le vittorie più belle e soddisfacenti?