Cesena - Brescia 4-2 | Che bello è...

23.03.2023 16:00 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Cesena - Brescia 4-2 | Che bello è...
© foto di cesena fc femminile

SERIE B FEMMINILE - Turno 21
 

Cesena     4 (18, 30', 56' Distefano; 92' Zanni)
Brescia     2 (69' Farina; 77' Fracas)

 

Cesena: Frigotto; Cuciniello, Costa, Pastore; Casadei, Beleffi (78' Zanni), Mak, Porcarelli (86' Ploner), Miotto; Distefano (95' Alkhovik), Sechi (78' Mancuso)
A disp: Bardi, Kiamou, Bizzocchi, Iriguchi, Amaduzzi
All: Michele Ardito

Brescia: Lugli; Barcella (67' Magri), Perin, Galbiati; Ripamonti, Bianchi (46' Farina), Ghisi, Brayda (95' Lumina), Hjohlman; Fracas, Lonati (67' Pasquali)
A disp: Ferrari, Angoli, Bortolin, Padrini, Lumina
All: Seleman


Arbitro: Duccio Mancini di Pistoia
Assistenti: Domenico Lombardi di Chieti e Federico Zugaro dell'Aquila

Ammonizioni: 42' Lonati (B), 57’ Barcella (B), 31' Porcarelli
Espulsioni: 89’ Tirinnocchi (B), 93’ Massimo Ardito [C]

Liberazione.

105 giorni dopo il Cesena torna a vincere in casa.

Dal Verona al Brescia 

Da una posizione di classifica che faceva venire le vertigini ad un settimo posto che che si porta dietro più di qualche rimpianto.

Mancano 9 partite e questa vittoria può dare la carica e l'ossigeno giusto per lo sprint finale.

La partita di domenica tra Cesena e Brescia è stata come al solito un saliscendi di emozioni, le due squadre negli ultimi anni hanno regalato diverse gare ricche di colpi di scena: la scorsa stagione il Cavalluccio fermò con un pareggio casalingo la cavalcata in serie A delle leonessa, che proprio in quella partita furono superate in classifica dal Como.

Nella gara di andata le bianconere dopo essere andate in vantaggio hanno subito la ritorno del Brescia che in due minuti ha ribaltato il risultato, ma nella seconda frazione è cambiato ancora tutto con il Cesena che ha trovato il pareggio con Distefano e il gol del vittoria a 10 secondi dalla fine con Fabiana Costi.
 

Domenica al Centro Sportivo Rognoni di Villa Silvia abbiamo assistito ad un'altra partita da ricordare: nell'arco dei 90' le Romagnole hanno ampiamente meritato la vittoria, ma nel secondo tempo le biancoazzurre sono scese in campo con il piglio giusto ed hanno messo in difficoltà la squadra di casa.
 

I primi minuti della gara vedono le due squadre studiarsi e non si registrano occasioni.
Intorno al 15' il Cesena alza i giri nel motore: Distefano serve nello spazio Sechi che controlla e calcia, ma il tiro è centrale. Al 18' le bianconere passano in vantaggio: Distefano raccoglie dal limite un pallone e di destro al volo batte Lugli e ritrova la rete dopo 9 partite. 
Alla mezz'ora il Cesena raddoppia: sempre Distefano dal lato sinistro mette un cross in mezzo che diventa però un tiro e finisce alle spalle del portiere.

Nella ripresa come detto il Brescia è più vivo ma è il Cavalluccio a trovare di nuovo la rete: al 56' Porcarelli recupera la sfera, mette al centro per Sechi che colpisce ma Lugli in uscita le blocca la strada. Il pallone rimane vagante in area, ne approfitta Distefano che a porta vuota trova la tripletta!
Al 66' la prima vera occasione bresciana con Farina che colpisce a botta sicura, si immola Casadei che devia la traiettoria del pallone. Tre minuti più arriva la rete: la stessa Farina entra in area, salta Costa e calcia sul primo palo sorprendendo Frigotto
Ci credono le ospiti che al 77' trovano il secondo gol: cross di Magri dalla trequarti, salta più in alto di tutte Fracas che di testa mette in rete.
Il Cesena si risveglia e nel giro di 5 minuti crea altre 3 occasioni da rete: la traversa di Zanni dopo un tiro al volo, il palo di Distefano che le nega il poker e infine al 92' il colpo di testa di Zanni che approfitta di un cross perfetto di Casadei per chiudere i conti!
 

Le prossime settimane vedranno le ragazze bianconere impegnate in trasferta contro Napoli e Ternana: un banco di prova importante per vedere se la crisi è superata.