Giovani bianconere crescono

Le partite delle nostre ragazze bianconere
10.11.2018 13:00 di  Patrick Lavaroni   vedi letture
mister Sanna
mister Sanna

Il settore giovanile cesenate è stato un’eccellenza italiana per decenni, ora sotto il nuovo corso del Cesena FC è necessario ricomporre i pezzi del puzzle per far si che le formazioni giovanili tornino ad essere il serbatoio della prima squadra: il Cesena femminile si sta già muovendo in questo ambito.

Domenica scorsa la formazione primavera ha evidenziato buoni progressi, nonostante le ragazze bianconere abbiano affrontato il fortissimo Chievo Verona. Queste fantastiche ragazze affrontano tutte le partite con l’handicap dell’età: due, tre, anche quattro anni in meno rispetto alle avversarie e nonostante ciò non hanno rinunciato a giocare anche quando il risultato non ha avuto  più niente da dire in termini di numeri.

La soddisfazione è visibile nelle parole del mister Elvio Sanna: “Sono contento delle ragazze e del loro atteggiamento, si è creato un gruppo fantastico che soprattutto si diverte a giocare insieme con la giusta mentalità del non mollare mai. Abbiamo una squadra molto giovane con tante ragazze di prospettiva futura, si impegnano tantissimo e si allenano sempre al massimo,  quando sbagliano è perché sono molto giovani ma anche molto intelligenti nella gestione degli errori. Complimenti a tutte”.