Sassari Torres - Cesena 1-2 | Cavalluccio sprecone ma vincente

08.05.2023 20:00 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Sassari Torres - Cesena 1-2 | Cavalluccio sprecone ma vincente
© foto di Sassari Torres

SERIE B FEMMINILE - Turno 27
 

Sassari Torres      1 (58’ Adam)
Cesena                  2 (4’ Miotto, 9’ Zanni) 

 

Sassari T: Deiana; Crespi, Congia, Blasoni, Fadini (11' Marenic); Peddio, Tola (63’ Marras), Wagner; Iannazzo, Poli, Adam
A disp: Uzzanu, Devoto, Congia A., Arca, Pinna, Sotgia
All: Garavaglia

Cesena: Serafino; Casadei, Mancuso, Costa, Cuciniello; Miotto, Iriguchi, Mak (85' Sechi), Zanni; Ploner (77' Nano), Distefano (92' Pastore)
A disp: Frigotto; Gidoni, Bizzocchi; Porcarelli, 
All: Ardito
 

Arbitro: Daniele Cravotta di Città di Castello 
Assistenti: Simone Piomboni di Città di Castello e Giovanni Fiordi di Gubbio
 

Dopo la bella vittoria al Manuzzi di una settimana fa, le ragazze bianconere tornano con i tra punti anche dall'insidiosa trasferta di Sassari.

Vittoria più che meritata quella della squadra di Mister Ardito che avrebbe sicuramente preferito vivere un finale di gara più tranquillo, ma i troppi gol mangiati e una Torres più intraprendente hanno dato vita ad un finale incandescente.
 

Il Cavalluccio parte forte e in cinque minuti segna due reti: al 4' Miotto tutta sola sul secondo palo raccoglie il cross di Casadei e mette a refererto il suo primo gol in maglia bianconera. Al 9' minuto altra rete questa volta segnata da Zanni (7 gol per lei, ndr), che riceve un ottimo pallone da Miotto e di destro supera Deiana.
La Sassari si fa vedere in area ospite alla mezz'ora dopo un buon contropiede innescato da Peddio, al tiro arriva Marenic ma Serafino è attenta e non si fa superare.
Prima dell'intervallo Distefano a sui piedi il pallone del tre a zero, ma il suo tiro viene deviato quel tanto che basta per finire sopra la traversa.


Nella ripresa la partita si anima ancor di più e le occasioni fioccano.
Parte sempre forte il Cesena: al 54' lancio di Mak per Distefano, la numero 17 vede l'uscita del portiere e angola il tiro che finisce sul palo.
La legge del "gol sbagliato, gol subito" colpisce il Cavalluccio e al 58' la Torres accorcia le distanze: disimpegno sbagliato della difesa bianconera, ne approfitta Marenic che controlla e passa alla compagna Adam, la quale calcia di potenza e da pochi passi trova la rete.
Il gol subito non destabilizza le bianconere che continuano a produrre gioco e occasioni: al 61' Ploner effettua un passaggio sulla corsa per Zanni, la numero 28 serve al centro Distefano che tutta sola in area deve solo appoggiarla in rete, ma si fa ipnotizzare da Deiana e il suo tiro viene parato. Cinque minuti più tardi capitan Casadei, dopo aver ricevuto palla da Costa, salta due difensori e calcia, ma il tiro è troppo centrale e il portiere blocca.
Ancora il Cesena in avanti al 79': calcio d'angolo battuto da Iriguchi, salta più in alto di tutte Cuciniello ma Deiana ancora una volta è attenta e para.
Quando mancano sei minuti al novantesimo la Torres ha l'occasione per pareggiarla: mischia in area con il pallone che non viene allontanato, prova ad approfittarne Marenic che calcia a botta sicura ma la sfera colpisce il palo.
 

Tre punti meritati, ma troppe occasioni gettate al vento: domenica è andata bene, ma non sempre si è così fortunate. Quando se ne ha l'occasione bisogna affondare il colpo per evitare spiacevoli sorprese.
Comunque i tre punti valgono il sorpasso sul Chievo e adesso il Cesena è sesto e dista cinque punti dall'Hellas Verona.

Mancano tre partite, due delle quali in casa: domenica arriverà a Cesena una Lazio ferita dalla sconfitta casalinga contro il Napoli che le è costata la prima posizione in classifica. Le biancocelesti devono vincere per restare tre le prime della classe, il Cesena dovrà mettere in campo tutte le sue qualità e il suo orgoglio per rendere complicata la trasferta alle laziali.


Prossimi appuntamenti:
Cesena - Lazio sabato 13/05 alle ore 15:00
Cesena - Tavagnacco domenica 21/05 alle ore 15:00