Sirtaki in bianconero: Georgiou riconquista la nazionale

13.11.2020 22:11 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Tatiana Georgiou
Tatiana Georgiou

Prestigiosa convocazione in nazionale per Tatiana Georgiou, classe ’96 centrocampista centrale greca acquistata questa estate dal Cesena FC.

Soddisfazione. “È un sogno che si avvera!! Grazie alle mie compagne, alla società e al mister Roberto Rossi che hanno sempre creduto in me", ha raccontato Georgious, play-maker dotata di una notevole visione di gioco. La centrocampista greca prima di approdare in Italia ha giocato nel Paok Salonicco, club più titolato di grecia, dove ha vinto 5 campionati consecutivi. “Se penso che solo qualche mese fa ho iniziato con il Cesena e ora vengo richiamata in Nazionale, è qualcosa di pazzesco”.

I precedenti. L’ultima convocazione è stata tre anni fa; 12 le sue presenze all’attivo con la nazionale ellenica, che sarà impegnata venerdì 27 Novembre con la Germania nel match valido per le qualificazioni agli Europei Femminili del 2021.

Il presidente. Massimo Magnani, presidente del Cesena Femminile, non nasconde la propria gioia: “Tatiana Georgiou ha raggiunto un meritato traguardo, che si è saputa conquistare grazie alla sua serietà e al suo impegno quotidiano - racconta - questa chiamata la ripaga di tutto”.