Lugaresi replica a TuttoCESENA

A seguito di una considerazione del nostro GPT sulla strategia di comunicazione della Società, il Presidente reagisce e parla di competenze, di lavoro e di testicoli
10.08.2017 19:30 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Il Presidente Giorgio Lugaresi
TUTTOmercatoWEB.com
Il Presidente Giorgio Lugaresi
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it

Riportiamo integralmente il commento del Presidente Giorgio Lugaresi in replica alla risposta data da TuttoCESENA.it ad un suo intervento a proposito della notizia del calo degli abbonamenti e a suoi ammonimenti al nostro operato e a quello della classe giornalistica.
Il commento è apparso in nottata sulla pagina pubblica di Facebook del Presidente - poi rimosso, ma reperibile qui -, che nel contempo ne ha anche annunciato la chiusura.

“A tutti voi che mi avete appena scritto, non avete idea di quanti sacrifici faccia la Società per poter dare alla propria Città una Squadra nel professionismo. A, B o C. Vi piace criticare e farvi condizionare da qualche persona senza qualità. Beati voi che lo potete fare senza accorgervi di essere usati. Noi continueremo a lottare per sopravvivere È il nostro lavoro, il nostro dovere. Non certamente il vostro. Chi crede di avere la verità in tasca venga qua da noi, si metta in gioco e le mani in tasca e dimostri coi fatti che serve a qualcosa. Alcuni tifosi sono diventati soci della Società e anche membri del Cda. Voi preferite che la Società chiuda? Noi no. Siamo molto diversi. Voi siete nel giusto? Auguri. Ci provate da molti anni a remare contro. Prima con mio padre e ora con noi. La verità? Che voi non ci mettete ne la faccia, ne le risorse e godete ad avere una Squadra che una anno fa la B, poi la A , la Serie C, ma vi porta allo Stadio. Noi a remare tutti i giorni con fatica e pazienza. Siamo troppo diversi. Avete scritto "ora via tutti" e voi quando? Io cancello i post con gli insulti e senza rispetto e continuerò a farlo. Voi potete insultare? Non sono d'accordo. Gli abbonati non sono la dimostrazione della condivisione sul lavoro del Cda come scrive uno senza attributi che quando ne ha avuto la possibilità, non ha avuto il coraggio di fare neppure una domanda scomoda ed entra allo Stadio gratis lucrandoci sopra. Ma la dimostrazione che le persone hanno una grande passione per il Cesena Calcio. Una cosa normale o è difficile da capire anche questa cosa? Buona notte”.

Ringraziamo il Presidente per la replica e ci auguriamo che possa esserci un sincero faccia a faccia a domanda e risposta tra lui e la nostra Redazione sulla situazione aziendale, finanziaria e sportiva della Squadra quanto prima.

Quanto alla misurazione degli attributi, sarebbe il caso di lasciarla alle nostre compagne o ai nostri compagni di letto: dopotutto i giornalisti, come i cacciatori, tendono sempre ad esagerare le cose.