Mercato in entrata chiuso? Tutt’altro! Toscano: “Siamo vigili…”

In settimana sono stati accolti due nuovi acquisti, compensati però dai gravi infortuni di Coccolo e Zecca. Stefanelli interverrà ancora sul mercato?
21.01.2023 14:05 di  Simone Donati   vedi letture
Mercato in entrata chiuso? Tutt’altro! Toscano: “Siamo vigili…”
© foto di TuttoCesena.it

Mister Domenico Toscano vuole che i suoi giocatori siano ben concentrati sulla partita contro la Fermana (domenica, ore 17:30) e non distratti dal mercato: “La Fermana, nelle ultime quattro partite, ha ottenuto gli stessi punti del Cesena. Qualsiasi squadra in questo girone ha organizzazione e qualità soprattutto nel reparto avanzato, dove la minima disattenzione può cercare un pericolo, e dobbiamo cercare di evitarlo. Noi però dobbiamo essere focalizzati sul nostro percorso e su quello che ci siamo detti dopo la sosta, ed andarcelo a costruire con il lavoro quotidiano come stanno facendo i ragazzi”.

Il punto sugli indisponibili: “A parte gli infortunati, Coccolo e Zecca, e lo squalificato Corazza, abbiamo tutti a disposizione. Faccio un grosso in bocca al lupo sia a Coccolo che a Zecca, perché hanno dato tanto sia in campo che fuori a questa squadra. Chiarello - impiegato relativamente poco nell’ultimo periodo - lavora sempre con grande impegno, disponibilità e partecipazione: è normale che ci siano partite dove servono certe caratteristiche, ma credo che troverà il suo spazio e sarà determinante per questa squadra. Udoh potrebbe giocare titolare.

In settimana sono arrivati in Romagna i primi due acquisti del mercato invernale: Con Mustacchio e Silvestri sicuramente non andremo in difficoltà come in queste due partite, dove siamo stati fortunati a portare a casa le due vittorie: eravamo corti soprattutto sulle fasce,perché non avevamo ricambi… Sono già disponibili e saranno delle partita, vediamo se dal primo minuto o a partita iniziata. Abbiamo scelto Mustacchio per la sua dinamicità ed il suo strappo, e può giocare sia a destra che a sinistra: per le sue qualità tecniche, negli ultimi metri può essere determinante. Silvestri è un ottimo elemento che potrà sopperire alle assenze che abbiamo in questo momento: sono entrambi giocatori duttili”.

Il mercato è ancora aperto: “Noi siamo vigili: si può migliorare sempre, anche quando si fa benissimo. Però bisogna trovare il calciatore giusto e, soprattutto, l’uomo giusto. Se c’è l’opportunità, spero si possa fare, altrimenti io sono contento ed orgoglioso del gruppo che ho a disposizione”.