Toscano: “Con l’Imolese dobbiamo essere dei martelli!”

Il tecnico bianconero non vuole fare turnover ed è pronto a giocare una gara tosta come con il Siena: la chiave sarà il lavoro negli ultimi sedici metri
15.10.2022 12:53 di  Gian Piero Travini   vedi letture
Toscano: “Con l’Imolese dobbiamo essere dei martelli!”
© foto di Tuttocesena.it

Alla vigilia della partita con l’Imolese di domani, mister Domenico Toscano fa le carte della sfida senza pensare alla prossima trasferta di Reggio Emilia – una di quelle partite che possono svoltare la stagione –, e quindi senza turnover.

“Abbiamo la consapevolezza di aver fatto una gara di forza a Siena – esordisce il tecnico bianconero –, compatta, da squadra: continuando sulla strada imboccata a Siena i ragazzi si toglieranno le soddisfazioni che meritano”. Prosegue poi: “Noi dobbiamo confermare quanto di buono abbiamo fatto dalla Recanatese in poi, dove c’è stato un cambio di passo, una grande unità di intenti: con l’Imolese dobbiamo essere dei martelli”.

Che squadra è quella che calerà all’Orogel Stadium Dino Manuzzi: “Una squadra camaleontica: a tre, a due... una volta col trequartista, una volta no. Potrebbero fare una gara come quelle interpretate dalla Torres e dal Pontedera, e starà a noi dare un giro di vite al nostro approccio: abbiamo già visto come si deve fare contro squadre spensierate. Anzi, mi auguro che l’Imolese se la giochi a viso aperto come ha fatto fino ad ora. Noi abbiamo qualità tecniche e uomini per vincerla: se siamo tosti come a Siena, sono tre punti”.

Il Cesena inizia a far girare forte la difesa, ma Toscano promette sorprese anche davanti: “Abbiamo un parco attaccanti che ci dà la possibilità di scegliere in base alle esigenze. Abbiamo un potenziale negli ultimi sedici metri importante e possiamo davvero fare parecchi gol”.

Esce dall’infermeria Mario Mercadante e probabilmente sarà aggregato al gruppo domani, ma non dovrebbe essere rischiato.