Toscano: “Domani sarà una partita difficile. Portiere? Andrò a sensazioni…”

Penultimo turno infrasettimanale per la banda di Toscano sul sintetico di Recanati, un'ora dopo la chiusura del mercato invernale...
30.01.2023 13:25 di  Simone Donati   vedi letture
Toscano: “Domani sarà una partita difficile. Portiere? Andrò a sensazioni…”
© foto di TuttoCesena.it

Mister Domenico Toscano non sottovaluta la Recanatese (domani, ore 21.00), ancora imbattuta nel 2023: “Sabato siamo andati in un campo difficile come quello di Pontedera e forse avevamo un turno più complicato rispetto alle altre, e i ragazzi hanno risposto in maniera splendida. La partita di domani avrà un livello di difficoltà maggiore rispetto a Pontedera: non bisogna guardare la classifica, perché sarà una gara completamente diversa dalla precedente. La Recanatese vorrà fare la propria partita, nel reparto avanzato hanno molto qualità, sia di movimento sia tecniche, che possono mettere in difficoltà qualsiasi squadra.

Turnover? Cerco di seguire le mie sensazioni. La squadra l'ho vista solo ieri, e si è allenato solo chi non ha giocato sabato, quindi faremo le valutazioni dopo la rifinitura di oggi pomeriggio, ma non in funzione del Siena. Anche per quanto riguarda il portiere andrò a sensazioni”.

Il mercato chiuderà martedì sera, ore 20: “Come dico dall'inizio, si può sempre migliorare, ma sono contento del gruppo che sto allenando. Se arriverà qualcuno che potrà migliorare le qualità di questo gruppo, ben venga. Altrimenti continuiamo con questo gruppo che sta facendo cose importanti. Ulteriori uscite non ci saranno e non credo che Coccolo e Zecca verranno messi fuori rosa."

La Reggiana sta continuando a racimolare punti… “Io vedo tutte le altre squadre, la Reggiana sta facendo risultati come noi, anche se abbiamo perso punti in altre situazioni. Però, dal punto di vista delle prestazioni e del rendimento, siamo simili a loro. La differenza è che loro hanno sfruttato i momenti favorevoli, noi no”.