Addio (o arrivederci?) al forum di Cesenainbolgia

14.06.2018 12:00 di  Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Addio (o arrivederci?) al forum di Cesenainbolgia

Riportiamo interamente il comunicato dello staff di Cesenainbolgia che annuncia la chiusura del più famoso, e certamente storico, forum di tifosi bianconeri e allo stesso tempo ne lancia uno nuovo.

"Ci sono momenti che non vorresti mai vivere, situazioni che non vorresti mai affrontare...  ..ma bisogna proseguire.  Da diverso tempo, gli impegni della vita ci hanno allontanato progressivamente dal Forum:  abbiamo resistito quanto abbiamo potuto ma, purtroppo, non esistono più le condizioni per  mantenere aperto questo spazio virtuale che pur ci ha dato tanto.  Centomila parole non sarebbero sufficienti per raccontare la nostra storia, una storia fatta di molti  successi e qualche errore, di grandi amicizie e altrettanti conflitti. Non è stato facile regalare a  tutti voi, a tutti noi, uno spazio Libero ma, nel contempo, rispettoso delle regole del comune  vivere civile. Ci abbiamo provato al meglio delle nostre possibilità, senza lesinare impegno, ma il  successo e la partecipazione enorme e trasversale ci ha rifondato del prezzo che abbiamo pagato:  minacce, insulti, calunnie, una macchina del fango che ha tentato, senza riuscirci, di fermare la  nostra voglia di essere protagonisti della vita della nostra squadra da parte di chi, condannato  all'irrilevanza, non sapendo costruire nulla, ha preferito dedicarsi al distruggere.  Nulla potrà però distruggere la nostra storia che continuerà a vivere nella memoria di ognuno,  nella storia dell'Ac Cesena.  Infine come dimenticare le tante iniziative a sostegno di noi Tifosi, oppure i confronti (all'epoca  inediti) fra dirigenti, calciatori, giornalisti... più o meno in incognito e noi Tifosi. Le ferme e  pittoresche proteste come gli attestati di stima.  E non dimentichiamo gli amici che non ci sono più: il vicepresidente cslpstrlng, Loki il riminese,  Cittino l'aretino, Penberthy il forlivese. Amici di città diverse, spesso fedi calcistiche differenti  che non abbiamo mai avuto scrupolo non solo di accettare sulle nostre colonne, ma che hanno  partecipato attivamente alla gestione e al successo di CIB: per una volta, possiamo dirlo - e  perdonateci la retorica - ha vinto lo sport, il rispetto del simile verso il simile.  Ma anche se ridotto nei numeri e fiaccato dai social e da tante traversie, il forum è ancora vivo,  gestito dall'eroico Bismark. Non ce la siamo sentiti di togliere la possibilità a lui e ai tanti che lo  seguono, di rimanere orfani di uno spazio di socialità e svago. Quindi, grazie all'impegno dello staff e dello stesso Bismark,  dalle ceneri del forum di CIB è nato un nuovo forum al quale auguriamo altrettanto successo. 

www.freeforumzone.com/forum.aspx?c=195375&f=195375 

Noi continueremo a divertirci attraverso i nostri account social anche se, parafrasando un grande della musica italiana... non escludiamo il ritorno. 

Lo staff di CesenaInBolgia
".