ufficiale

Ecco il ringraziamento del Magdeburgo

28.04.2017 09:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Ecco il ringraziamento ufficiale del Magdeburgo

"AC Cesena, ritorno al futuro": è questo il titolo di un articolo apparso sul sito del 1.FC Magdeburgo per raccontare l'avventura della delegazione biancazzurra nella due giorni romagnola. "Tradizione, che collega due club come Cesena e Magdeburgo distanti quasi 1200 km", si legge nel sito della compagine tedesca, attualmente in lotta per la promozione in Zweite Liga, l'equivalente della serie B.

Grazie ai tifosi bianconeri per la delegazione dei 20 di Magdeburgo è stato possibile organizzare "un viaggio nel passato" in collaborazione col Fanprojekt Magdeburg ed essere invitati alla partita tra Cesena e Benevento.

Vengono poi citati l'AC Cesena, l'associazione "Cesena per Sempre"  e il Fan Club "Manolo Pestrin" per l'organizzazione degli eventi nella due giorni nella quale è stato possibile anche apprezzare la cucina locale e parlare di calcio in generale tanto da ricreare "un po' di atmosfera da Coppa Uefa".

"1. FC Magdeburg ha sostenuto le iniziative dei fan di entrambe le squadre e presentato un regalo, tramite il membro del consiglio di sorveglianza Matthias Niedung, in segno di rispetto sportivo e apprezzamento della storia comune. Si manifesta in questo modo, grazie al supporto della gestione sportiva del 1. FC Magdeburg, la volontà di far rivivere la tradizione comune di nuovo nell'interesse di molti fan e membri di entrambi i club.

1. FC Magdeburg ringrazia per l'ospitalità l'AC Cesena e si congratula per il quarantesimo anniversario dallo storica Coppa Uefa a Cesena".

Nella foto apparsa anche sul sito del Mageburgo sono presenti il consigliere di amministrazione del Cesena Roberto Desiderio (ex presidente di Cesena per Sempre), Matthias Niedung del 1.FCM, il vicepresidente Mauro Urbini e sua moglie Marilena Molari e l'attuale presidentessa di CpS Brunella Ortolani.