A TE DEG ME "Il problema del Cesena è politico e culturale"

24.06.2017 08:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
A TE DEG ME "Il problema del Cesena è politico e culturale"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it

Daniele: "Io la butto brevemente in politica, poi fate voi. Il fatto che la situazione finanziaria del Cesena ricordi la Grecia (e non per il bellissimo mare) non potrebbe essere dovuto ad una precisa caratteristica 'culturale' del nostro territorio?
Non si è fatto avanti nessuno che abbia risorse sufficienti (quindi nettamente superiori) a quelle di Lugaresi. Eppure la realtà del Cesena Calcio ha del potenziale. Ne resto convinto; il pubblico bianconero accorso all'inutile ultima campionato col Verona ne è la prova. Ma in un territorio como il nostro, in cui più che a creare ricchezza si è sempre insegnato che era sacrosanto redistribuirla, poi non possiamo lamentarci dell'ennesima collezione di prestiti decenti, pippe di proprietà e giovani svenduti. Ancora qualcuno la chiama campagna acquisti.
Il mio è uno sgangherato divertissement estivo, nessuna pretesa. Quest'anno ho deciso di non abbonarmi, meschinamente valuterò il da farsi (andare allo stadio o al cinema) a stagione iniziata. Drago ha espresso un calcio moralmente letale e temo che a Camplone non saranno dati strumenti a sufficienza per invertire la rotta".